ATTREZZI DI TIPO MANUALE
Gli attrezzi di tipo manuale, sono tutti gli
“arnesi del mestiere, che per essere utilizzati necessitano solamente della tua forza bruta”.
Per essere efficaci, non richiedono pertanto l’impiego di una fonte di energia alternativa.
Qui troverai la lista e le caratteristiche di tutti quelli più idonei alla realizzazione del tuo progetto.
Ti mostrerò come allestire la tua “Location“, combinando gli utensili necessari con quelli che assolvono funzioni “speciali“.
Infatti, oltre a quelli più comuni come: giraviti, pinze, martelli, morse, rastrelliere, scoprirai gli utensili specifici grazie ai quali un lavoro di hobbistica si trasforma per magia in uno di livello professionale.
Se hai letto “La mia storia“, saprai certamente che negli ultimi “15 anni“, per passione e per lavoro, mi sono specializzato in progettazione, tecniche di lavorazione e tecnologia dei materiali, nel settore Automotive. Questa esperienza diretta, mi ha portato a una ovvia conclusione, ovvero che la soluzione di un problema spesso può essere trovata in campi e settori differenti da quello di partenza.
“Più conoscenza, più opportunità, più garanzie di successo.”
Quindi, non ti scandalizzare se in questo post troverai anche attrezzi di tipo manuale non pensati specificatamente per un utilizzo meccanico. Perché se sono in questa pagina può significare solamente una cosa:
“Senza alcun dubbio, in diverse occasioni potrebbero risolvere problemi altrimenti insormontabili.”
Ricorda che se è vero che:
“per ogni lavoro, ci vuole l’attrezzo giusto”
È altrettanto importante poi, usarlo nel modo corretto. Per ognuno di loro quindi, ti consiglio di prenderti il tuo tempo per maneggiarlo nel migliore dei modi e sfruttarlo al “100%“, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza.
Nella trattazione vedremo anche come effettuare la corretta manutenzione, per salvaguardare la tua attrezzatura e mantenerla sempre efficiente e soprattutto affidabile nel tempo.
“Prima di andare oltre, ti chiedo cortesemente però di metterti comodo, perché come avrai già intuito questo post è davvero lungo e pieno di contenuti che è necessario assimilare nel modo corretto”.
Ti informo inoltre che puoi tornare su questo articolo in qualunque momento e dirigerti immediatamente nella categoria di attrezzi manuali che desideri, utilizzando il pratico menù dei contenuti sempre richiamabile dal pulsante presente alla tua sinistra.
“Ok! Iniziamo!”
Prima di equipaggiare la tua officina di una moltitudine di attrezzi magici, sarà fondamentale acquistare una nuova “postazione di lavoro“. Se necessiti di informazioni in merito, ti consiglio la lettura del post: “Location perfetta in 4 step“, dove ne parlo in modo dettagliato. Se non hai già avuto modo di leggere il post segnalato, ti invito a provvedere al più presto.
Mobilio a parte, vediamo adesso quali sono gli attrezzi di tipo manuale che proprio non possono mancare nel tuo spazio di lavoro.
“Guarda ogni sezione con molta attenzione, perché potresti trovare per magia, diversi attrezzi misteriosi che certamente ti provocheranno stupore e meraviglia”.
- Set di cacciaviti.
- Chiavi di serraggio.
- Serie di pinze e tenaglie.
- Martelli, mazzette e mazzuoli.
- Utensili manuali da taglio.
- Serie di lime, raspe e spazzole.
- Punzoni, strumenti a percussione, estrattori e utensili per compressione e separazione.
- Set di maschi e filiere.
- Strumenti per stazionamento e sollevamento.
- Strumenti di misura.
- Strumenti per il tracciamento.
- Contenitori per lo stoccaggio.
- Utensili per colle e sigillanti.
- Utensili per la finitura.
- Utensili per usi specifici.
SET DI CACCIAVITI
Penso proprio che non puoi non conoscere i cacciaviti. Sono strumenti fondamentali per avvitare e svitare viti di diverso tipo e sicuramente ti sarà capitato di usarli almeno un migliaio di volte. Sappi comunque che esistono diverse tipologie di cacciaviti, ognuna con caratteristiche specifiche che li rendono adatti a determinati utilizzi.
Per scegliere i set di cacciaviti più adatti, oltre alla specifica “impronta“, ovvero la conformazione della punta, dovrai necessariamente valutare alcune i materiali costruttivi. I cacciaviti cosiddetti da meccanico, ad esempio, hanno la lama smussata con punta rinforzata, sono solitamente di acciaio temperato e offrono un buon rapporto costo/qualità. Quelli più costosi e praticamente indistruttibili sono quelli cartatterizzati dalla sigla “S2“. Altro parametro importante è sicuramente l’impugnatura. Anche in questo caso, le varietà sono pressochè infinite, personalmente preferisco quelle costituite da doppio materiale, “plastica ed elastomero“. Hanno un confort e un grip davvero molto buono.
Ecco una breve panoramica con le corrispondenti caratteristiche:
- Cacciavite a taglio o intaglio: Caratterizzati dalla punta piatta e sottile, sono utilizzati per viti a taglio, dette anche “spaccate“. Sono adatti per viti con testa a fessura e sono comunemente utilizzati nei lavori generici di falegnameria, carpenteria e meccanica.
- Cacciavite a croce o stella (Phillips): Presentano una punta a forma di croce e sono adatti per viti a sezione cruciforme isometrica. Questo tipo di punta permette di centrare facilmente il cacciavite sulla vite per impedirne lo scivolamento verso l’esterno. Sono comunemente utilizzati in elettronica, falegnameria, carpenteria e meccanica.
- I cacciaviti Pozidriv: somigliano molto, tanto da confondersi, con quelli a croce. Hanno la punta a forma di “croce semplice con una seconda piccola croce sfalsata di 45°“. Il grip del cacciavite è migliore, soprattutto con forze di serraggio elevate.
- Cacciavite di precisione: Caratterizzati da punte molto sottili e precise, sono utilizzati prevalentemente per lavori di precisione, come l’assemblaggio di apparecchi elettronici, orologi e modellismo. Sono disponibili in diverse misure per adattarsi a viti di piccole dimensioni.
- Cacciavite Torx: con punta a forma di stella, offrono di gran lunga e perciò riscuotono un apprezzamento sempre crescente.
- Cacciaviti Resistorx: chiamati anche Tamper Resistant Torx, hanno una punta Torx con in più un foro al centro della stellache corrisponde a un perno sulla vite. Le viti Resistorx sono viti antimanomissione o viti di sicurezza, impiegate principalmente sugli elettrodomestici.
- Cacciavite porta-inserti o a cricchetto: Si tratta di un utensile multifunzionale in cui è possibile inserire di volta in volta le lame e le punte adatte a diversi lavori di bricolage. È simile alle punte o frese su un trapano e offre flessibilità e versatilità in un’unica impugnatura.
- Cacciavite ad angolo: Simile a una chiave a brugola, consente di avvitare le viti in alloggiamenti difficili da raggiungere. L’impugnatura a squadra offre una presa comoda e agevola il lavoro in spazi ristretti.
- Cacciavite esagonale: a bussola o a brugola. Rispetto alle chiavi comunemente utilizzate, sono ancora poco diffusi, ma in alcuni casi, decisamente più comodi da utilizzare. Le dimensioni più correnti vanno da “2 a 10 mm“.
- Cacciavite in ceramica: dotato di una speciale lama in ceramica e un’impugnatura antistatica, non è soggetto a nessuna induzione elettromagnetica e a nessuna perdita di corrente parassita HF (alta frequenza). Sono isolati elettricamente al “100%“.
- Cacciaviti a percussione: particolarmente indicati per svitare viti bloccate dal tempo.
- Cacciavite cercafase: Tra i cacciaviti da elettricista ci sono i cacciavite cercafase, strumenti utilizzati per rilevare la presenza di tensione elettrica sugli elementi di un circuito o per individuare la fase su un conduttore. A questo scopo hanno una piccola lampadina collocata nel manico trasparente.
Di seguito alcuni esempi di prodotti in rapporto al prezzo, davvero estremamente validi.
Set di cacciaviti dal design innovativo: 18 punte con porta-punte, 6 cacciaviti a taglio, 5 scanalature trasversali e 6 torx (a stella). Realizzato in cromo vanadio. I grandi cacciaviti offrono maniglie gommate e un foro su manico per essere appesi. Il Supporto del SET è predisposto per il montaggio a parete. Il Set manuale per il fai-da-te e la meccanica di precisione!
L’acciaio per molle PBÆs, nonostante una durezza di 58-60HRC, consente robustezza/elasticità nei suoi cacciaviti.
Il manico, realizzato in Santoprene, è delicato sulla pelle e offre una sensazione di presa morbida e calda.
Impugnatura antiscivolo, anche con le mani bagnate. Codice colore con simbolo e dimensioni stampate sull’estremità del manico.
Tutti gli strumenti PB Swiss sono prodotti al 100% in Svizzera.
Ogni prodotto PB Swiss Tools viene fornito con una garanzia a vita illimitata.
【150 in 1 set di cacciaviti 】150 in 1 kit di strumenti di riparazione cacciavite professionale è progettato da migliaia di dati di riparazione affinazione, tra cui i 130 bit di cacciaviti magnetici più comuni e 20 pezzi di strumenti necessari. Set di cacciaviti di precisione elettronico è progettato per riparare telefoni cellulari, PC, computer portatili, computer, interruttori Nintendo, console di gioco, orologi, occhiali, telecamere.
【SET CACCIAVITI PROFESSIONALI】 Il set di punte per cacciaviti Torx di Gunpla è realizzato in acciaio al cromo vanadio, trattato termicamente, resistente all’usura e non arrugginisce facilmente, difficile da deformare e rompere per una lunga durata. Kit attrezzi perfetto per lavori fai-da-te e professionali.
【SERIE CACCIAVITI COMPLETO】 Questo set cacciaviti precisione a testa torx contiene 10 pezzi: T3, T4, T5, T6, T7, T8, T9, T10, T15, T20. La lunghezza delle punte è di 28mm e il diametro è di 4mm.
Alta qualità: ogni punta per cacciavite è realizzata in resistente acciaio legato S2, con superficie con forme e dimensioni visibili del driver codificate a colori impresse sul manico del corpo per un’identificazione chiara e facile delle misurazioni delle punte.
[Profilo sottile e basso] La maniglia sottile del corpo di profondità di 3 mm con angolo piegato di 15 dall’estremità della testa di trasmissione rende un eccezionale fissaggio ravvicinato in spazi ristretti.
Utilità di 10 punte esagonali per le vostre esigenze quotidiane a casa o in negozio; adatto per la manutenzione e la riparazione di elettronica, elettrodomestici, attrezzature e molto altro ancora.
Ogni punta esagonale è realizzata in resistente acciaio in lega di acciaio S2, con superficie dotata di forme e dimensioni visibili codificate a colori impresse sul manico del corpo per un’identificazione chiara e facile delle misurazioni delle punte.
CONTENUTO – 7 cacciaviti metrici a bussola: 6 mm, 7 mm, 8 mm, 9 mm, 10 mm, 11 mm, 12 mm.
UTILIZZO – adatto a viti a testa esagonale da 6-12 mm.
MATERIALE – lega di acciaio in cromo e vanadio (Cr-V) con cromatura opaca di alta qualità per protezione contro corrosione e usura. Tutti i pezzi rispettano le norme DIN attualmente in vigore.
Impugnatura a giravite comfortgrip.
Lame con estremità a sfera poliedrica e dispositivo di trattenuta della vite Prohold.
Lame in acciaio Protanium con finitura Proguard.
【Resistente & Impugnatura Comoda】Impact Batch è Realizzato in Acciaio al Vanadio Complesso, Elevata Durezza, Ruggine Resistente all’usura
【Accessori】Esagono, Croce, una Parola Tre Teste Totale 10 pezzi, 1/2 “Manico Staccabile della Manica e Dotato di Due Viti Arrugginite per estrarre la punta, solo bussare per Risolvere le viti ostinate
【Indicazione della Funzione】Le Impostazioni di Rotazione Anteriore e Posteriore, è Possibile Stringere o Rimuovere la Vite, Puntare a “L” per la Vite Allentata, Puntare a “R” per la Vite Fissa.
【Facile da Trasportare】Conservazione in Scatola di Ferro, Piccolo e Portatile, Resistente.
【Uso】Viene Spesso Utilizzato per Rimuovere Viti Difficili da Smontare, Parti di Automobili, Bulloni Arrugginiti, per Avvitatore a Massa Battente. ecc.
Made in Germany.
Testato e certificato VDE/GS.
Cacciavite temprato e zincato in acciaio per utensili C60.
Struttura robusta e di alta qualità.
Un semplice e collaudato test di fase delle porte elettriche affidabile e veloce.
CHIAVI DI SERRAGGIO
Il cacciavite è uno strumento essenziale per avvitare e svitare, mentre le chiavi di serraggio si caratterizzano per la loro capacità di applicare una forza di serraggio controllata e precisa su viti, dadi e bulloni. Questo strumento è ampiamente utilizzato in meccanica e in altri settori per garantire il serraggio corretto e uniforme, riducendo il rischio di danneggiare i filetti o garantendo un carico omogeneo in parti meccaniche soggette a più viti o bulloni. Le chiavi di serraggio possono presentare diverse caratteristiche, come la capacità di adattarsi a diverse dimensioni e tipologie di bulloni, la possibilità di regolare la forza di serraggio tramite un quadrante o un meccanismo a cremagliera, nonché la precisione nella misurazione della coppia di serraggio, espressa in Newton/metro.
La scelta di una chiave, o di un set, dipende da diversi fattori. La “comodità“, che dipende dalla forma e dalla misura delle aperture. Misura che può essere espressa in millimetri o in pollici. Anche la “robustezza” è un parametro decisamente importante. Essa dipende dalla durezza che varia da 42 a 50 HRC.
Vediamole nel dettaglio.
- Chiavi fisse: hanno una misura corrispondente a una vite o a un dado. Si scelgono pertanto, chiavi di diverse dimensioni, a seconda delle viti che si utilizzano.
- Chiavi a bussola: solitamente vendute in kit, sono indispensabili in una varietà di contesti.
- Chiavi regolabili o universali: la loro conformazione rende possibile variare il diametro d’apertura. Con il risultato di disporre di un’unica chiave capace di adattarsi a diverse misure di bulloni o dadi.
- Chiavi di serraggio specifiche: pensate per alcune tipologie di viti a testa non esagonale o a impronta speciale, per lavori specifici, o per raggiungere viti e bulloni di difficile accesso.
CHIAVI FISSE
Ogni chiave fissa è progettata in base alle dimensioni della vite o del dado a cui è destinata. Le chiavi fisse, in gran parte, sono di tipo femmina e vengono posizionate intorno ai dadi e alle teste delle viti. La lunghezza del corpo della chiave aumenta all’aumentare delle dimensioni del bullone, consentendo di ridurre lo sforzo necessario per stringere e allentare grazie all’effetto leva. Vediamo quali sono:
- Chiave a forchetta o chiave piatta: presentano due estremità di dimensioni diverse (ad esempio 10 e 12 mm). L’efficienza dipende molto oltre che dal tipo di materiale, anche dall’effettiva calibratura, garantita solamente in prodotti di “altissima qualità“.
- Chiave a occhiello o poligonale: possono essere a 6 o a 12 lati (e angoli, quindi) Sono provviste di un occhio (o bussola) di misura differente a ogni estremità (ad esempio 11 e 13 mm).
- Chiave mista o combinata: è la sintesi perfetta tra la chiave piatta e quella poligonale. Si compone di un’estremità a forchetta e l’altra a occhiello. Possono anche essere combinate a cricchetto. Come per le chiavi a forchetta, meglio puntare su prodotti di altissima qualità.
- La chiave a tubo: conosciuta anche come chiave a pipa, sfrutta la sua forma a L per fornire un braccio di leva che consente di applicare una maggiore forza. Questo strumento è particolarmente utile per avvitare o svitare in punti di difficile accesso, come dadi incassati o con filetti particolarmente lunghi.
252 N/6×7-8×9-10×11-12×13-14×15-16×17-18×19-20×22-21×23-24×26-25×28-27×29-30×32 mm.
Fornita con supporto di plastica.
Forchette inclinate di 15°.
Acciaio al Cromo Vanadio.
Acciaio al cromo vanadio.
Finitura cromata e satinata.
Borsa avvolgibile in dotazione.
Serie da 16 chiavi.
Il prodotto è costituito da una serie di 13 chiavi a cricchetto combinate snodate vendute con scatola.
Dimensioni: 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18 – 19 millimetri.
Modalità d’uso: ideali per svitare e serrare viti di diverse dimensioni.
Peso: 1700 grammi.
CONTENUTO – Il set comprende otto chiavi a tubo esagonali nelle misure 6 x 7, 8 x 9, 10 x 11, 12 x 13, 14 x 15, 16 x 17, 18 x 19, 20 x 22 mm, un mandrino adatto e un pratico astuccio arrotolabile.
APPLICAZIONE – Queste chiavi per viti possono essere utilizzate in modo versatile, anche in punti difficilmente accessibili, ad esempio per eseguire interventi su rubinetti, auto, candele di accensione, sanitari, ecc. Le suddette chiavi a tubo possono impiegate come prolunga in abbinamento a una chiave a forchetta.
Particolarmente adatto per bulloni prigionieri e dadi profondi su aste filettate, dove non è possibile utilizzare una normale chiave ad anello con design offset. Design solido con due prese esagonali.
Con foro profondo sopra l’esagono incassato sul lato offset di 90° | per l’inserimento di perni perno | facilita il lavoro grazie all’effetto leva.
Forgiato a freddo | in tetron pouch | materiale: acciaio al cromo vanadio | finitura superficiale: cromato satinato | profilo di trasmissione: esagonale.
CHIAVI A BUSSOLA
Le chiavi a bussola sono strumenti a forma cilindrica con profilo esagonale forato, utili per avvitare o svitare bulloni, viti, dadi e perni con un profilo adeguato. Sono ampiamente utilizzate in lavori di fai-da-te, montaggi e assemblaggi in genere, poiché consentono di applicare una forza consistente senza il rischio di danneggiare il metallo. Queste chiavi si vendono in kit completi e assortiti, che rendono pertanto la cassetta degli attrezzi completa e polifunzionale. Solitamente sono realizzate in acciaio CrV, cromo vanadio, per un’elevata resistenza meccanica in ogni condizione. Inoltre, grazie agli utensili e agli accessori a corredo, sono ottime per raggiungere anche i bulloni meno accessibili e velocizzare notevolmente le operazioni di montaggio/smontaggio. Realizzate con specifici attacchi a seconda dei casi da “1/4” o “1/2” pollice, possono utilizzare diverse tipologie di bussole aggiuntive non comprese nel kit originale.
Di alta qualità: il set di chiavi a bussola, punte e chiavi inglesi sono realizzati in acciaio al cromo vanadio di alta qualità per una maggiore durata, tutti gli strumenti hanno una finitura lucida a specchio e cromata.
Design durevole: il design con blocco sfera sulla testa delle estensioni le rende facili da stringere e allentare le chiavi a bussola. Perfetto per tuttofare, riparatori, lavoratori edili, meccanici, riparazione veicoli a motore di auto e biciclette e molto altro ancora.
Set completo di cricchetto e barra di estensione, impugnatura per avvitatore e adattatore della chiave a bussola.
Contenitore in materiale plastico.
Maniglia ergonomica integrata.
Doppia clip di aggancio in metallo.
Inclusi cricchetti reversibili 1/4″ e 1/2″ con meccanismo a 72 denti e sistema di sgancio della bussola.
CHIUSA la cassetta occupa lo spazio di 1 modulo e 1/2.
APERTA la cassetta occupa un cassetto intero (3 moduli portautensili).
Design a 6 punti: l’esclusivo design a 6 punti della presa aumenta l’area di contatto tra la presa e gli elementi di fissaggio, mantiene la forza più salda, riduce l’usura e impedisce l’arrotondamento agli angoli.
Alta qualità: realizzato in acciaio al cromo vanadio trattato termicamente e ogni pezzo con superficie di fuliggine e fosfatazione per resistenza alla corrosione e all’olio.
Segnalazione delle dimensioni chiara: ogni presa ha una marcatura delle dimensioni. Facile da usare e selezionare rapidamente la dimensione desiderata.
1. La superficie è stata trattata con nichelatura, che ha eccellenti prestazioni anticorrosive e una lunga durata.
2. Il sistema di mandrino da 1/4″- 1/2″ è adatto a tutti i tipi di trapani manuali, chiavi a bussola, chiavi a cricchetto, chiavi dinamometriche, cacciaviti pneumatici, ecc.
3. Utilizzo versatile per impatto, fai da te, riparazione di mobili e lavorazione del legno.
4. Presenta sfere di bloccaggio caricate a molla e fori passanti per un fissaggio efficiente e sicuro della presa.
5. Include 3 dadi per chiavi a bussola da 1/4″, 1/2″, 3/8″ e 4 adattatori per prese da 1/4″ a 3/8″, da 3/8″ a 1/4″, 3/8 ” a 1/2″, da 1/2″ a 3/8″.
✔Contenuto della confezione: 3 pezzi Prolunghe per Cricchetto. 1/4″(50MM/100MM/150MM).
✔ Materiale di alta qualità: Adattatore di prolunga in acciaio al cromo vanadio di alta qualità, elevata durezza, nessuna usura, grande coppia, lunga durata; trattamento anticorrosione lucidato a specchio, delicato e bello, niente ruggine.
✔ Fine lavorazione: design zigrinato, antiscivolo; design a scatto della testa a sfera, il collegamento non cade, facile da usare.
Realizzato in acciaio al cromo vanadio.
Profilo di uscita: quadrato esterno.
Profilo di uscita metrico: 6,3 mm.
Lunghezza: 150 mm.
Dimensioni del profilo di estrazione: 1/4″.
Set composto da 3 chiavi con manico scorrevole a “T” e snodo cardanico. Realizzate In acciaio con finitura satinata, hanno una lunghezza di 450 mm con attacco quadrato per bussole da 1/4″ (6,35 mm), 3/8″ (9,5 mm) e 1/2″ (12,7 mm). Attacco quadro a norme DIN 3122 / ISO 1174 con arresto a sfera.
Il set contiene: 1 chiave per attacco 1/4″ (6,35 mm) 1 chiave per attacco 3/8″ (9,5 mm) 1 chiave per attacco 1/2″ (12,7 mm).
CHIAVI UNIVERSALI
Le “chiavi universali” sono strumenti versatili progettati per adattarsi a diverse dimensioni di bulloni, viti e dadi. Sono ampiamente utilizzate in ambito meccanico e di manutenzione per la loro capacità di sostituire diverse chiavi a bussola o chiavi fisse. Queste chiavi sono disponibili in varie forme, tra cui chiavi a bussola universali e chiavi a ganasce basculanti, e sono utili per semplificare la gestione di un’ampia gamma di dimensioni di fissaggi. Le chiavi universali per utilizzi meccanici sono quindi strumenti pratici e convenienti da avere nel proprio set di attrezzi, in quanto riducono la necessità di possedere molte chiavi diverse.
✓Alta qualità: tutte le colonne in acciaio inossidabile con tubo in acciaio al cromo-vanadio ad alta resistenza e nucleo solido che si caratterizzano per la loro elevata resistenza, fornendo uno strumento affidabile e durevole per applicazioni efficienti e pratiche.
✓Design di buona fattura: il set di battiscopa comprende 54 spilli singoli in acciaio temprato, forgiati con un eccellente trattamento termico, e tiene i bit del cacciavite stretti e continui, assicurando che non scivolino. La chiave a bussola universale è la più robusta in generale con il design a nido d’ape. È possibile scegliere la dimensione della vite / dado in base all’uso dello spazio, risparmiando tempo.
Dimensioni: Riceverai una chiave regolabile, la dimensione è 8,27×1,57 pollici/21×4 cm. La chiave universale è adatta per dadi o bulloni con diametro compreso tra 6 mm e 22 mm (chiave piccola: dimensione 6-15 mm, chiave grande: dimensione 10-22 mm). Il design a doppia testa di questa chiave magica può soddisfare le diverse esigenze.
Materiale Durevole: La nostra chiave inglese è realizzata in acciaio al carbonio di alta qualità, pregevole fattura e qualità affidabile, ha elevata tenacità e durezza. Resistente all’usura e alla corrosione, non facile da piegare, può essere utilizzata a lungo.
Chiave 52 in uno, chiave multifunzione rotante, set di chiavi universali a bussola esagonale.
Compatibilità con chiave a presa: bulloni a scanalatura, 6 punti, 12 punti, torx, macchie danneggiate quadrate e qualsiasi dimensione standard o metrica, 8 mm, 10 mm, 11 mm, 13 mm, mostra sulla chiave con incisioni numeriche Per mostrare il corrispondente Dimensioni.
PORTATILE: Questa chiave universale con design compatto e leggero ti consente di portarlo con te invece di trasportare un set di chiavi di diverse dimensioni per lo stesso lavoro che questa chiave può fare in modo più fine “.
La chiave per lavabo migliorata ha ganasce forgiate e temprate con denti più affilati per una maggiore area di contatto del dado per una presa più forte.
La chiave per lavabo da 11 pollici è dotata di una ganascia di regolazione automatica caricata a molla per un funzionamento con una sola mano in luoghi stretti, adatta per rubinetti, linee di alimentazione, valvole e scarichi con un diametro di 3/8 “a 1-1/4” dadi.
Design fantastico: il design a doppia sezione può unire strettamente, non cade facilmente e offre una presa superiore. Design della parte inferiore a piede di porco, multiuso. Funzione autobloccante, facile da usare e migliora la produttività. L’adulto medio può finire facilmente ciò che vuole con una sola mano con questa chiave.
Alta qualità: chiave realizzata in acciaio ad alto tenore di carbonio n. 45, corpo temprato e forgiato, con elevata durezza e ampia coppia. Durezza fino a HRC 48-52. Il trattamento speciale di elettroforesi della superficie è a prova di ruggine.
CHIAVI REGOLABILI
Le “chiavi regolabili” simili alle precedenti, consentono di variare il diametro d’apertura, in quanto solitamente dotate di un “dispositivo di regolazione“. Offrono pertanto la possibilità di utilizzare un’unica chiave adattabile a diverse misure di bulloni o dadi. Questo tipo di chiavi è particolarmente utile per lavorare su bulloneria di vecchio formato e di ampio diametro, nonché per operazioni di fissaggio in ambito idraulico e meccanico. Le chiavi regolabili sono caratterizzate da un’ampia apertura massimale, che consente di lavorare in punti altrimenti difficilmente accessibili. Fanno parte di questa categoria le seguenti tipologie:
- Chiave esagonale regolabile: consentono di lavorare su più tipi di elementi di fissaggio, tra cui elementi di fissaggio a “6” punti, “12” punti, quadrati, E-Torx, triangolo e la maggior parte degli elementi di fissaggio arrotondati.
- Chiave inglese a rullino: simile alla chiave a forchetta ma più robusta, è in grado di adattarsi a diverse dimensioni di bulloni. Estremamente versatile, è uno strumento indispensabile grazie alla sua capacità di adattarsi a diverse situazioni.
- Chiave a cremagliera: funziona secondo lo stesso principio della chiave inglese, le ganasce però sono regolate da una cremagliera appunto. Questo strumento è particolarmente utile per lavori pesanti come quelli nell’edilizia e nell’agricoltura, in quanto offre un’ampia apertura per affrontare situazioni di serraggio impegnative.
- Chiave giratubi: è ampiamente utilizzata dagli idraulici per afferrare i tubi e dai meccanici per rimuovere viti danneggiate o in situazioni particolarmente impegnative. Questo strumento, simile a una chiave a cremagliera, è caratterizzato da ganasce dentellate che consentono una presa salda e sicura.
Alta qualità: il set di chiavi universali regolabili è forgiato a goccia in acciaio al carbonio di alta qualità, trattato termicamente e placcato con cromatura resistente alla corrosione. Qualità industriale di alta qualità per un uso continuo più duro.
Diverse dimensioni: la chiave universale da 180 mm si adatta sia a dadi e bulloni da 3/16 ” a 5/8 ” che da 5 mm a 16 mm. E la chiave universale da 235 mm si adatta sia a dadi e bulloni da 11/16 ” a 1-1/16 ” e da 17 mm a 27 mm.
Design specializzato della chiave: questo set universale di chiavi multiple consente di lavorare su più tipi di elementi di fissaggio, tra cui elementi di fissaggio a 6 punti, 12 punti, quadrati, E-Torx, triangolo e la maggior parte degli elementi di fissaggio arrotondati. Soddisferà le tue diverse esigenze.
Facile da usare: è facile regolare le dimensioni spostando il blocco centrale di pressione. Con questa chiave totale puoi fare tante cose senza la necessità di cambiare chiavi di diverse dimensioni poiché questa sfaccettatura multipla.
【3 DIMENSIONI INCLUSE】 – Il set di chiavi inglesi regolabili contiene 3 misure (6 “/ 150 mm, 8” / 200 mm, 10 “/ 250 mm), che soddisferanno le diverse esigenze di applicazione. Una testa super sottile ne consente l’uso in spazi ristretti.
【DESIGN DELLE MANIGLIE ANTISCIVOLO】 – Le maniglie sono ergonomiche e le impugnature antiscivolo sono comode e facili da usare e controllare. Puoi appendere questa chiave al muro per riporla con il gancio all’estremità del manico
【CAPACITÀ MAX GANASCE】 – 20 mm per chiave regolabile modello 150 mm (6 pollici). Chiave regolabile da 25 mm per modello da 200 mm (8 pollici). Chiave regolabile da 30 mm per modello da 250 mm (10 pollici).
Ottimo per l’uso in applicazioni idrauliche, allestimenti e nel settore automobilistico.
Grazie alla testa molto sottile, la chiave può essere usata in spazi ridotti.
La profondità della gola è maggiore rispetto alle altre chiavi regolabili.
Impugnatura con presa morbida per un maggiore comfort.
Materiale in alluminio, non facile da arrugginire, non facile da corrodere, leggero e flessibile, resistente e durevole.
La capacità di apertura è di 15-95 mm, che può essere utilizzata facilmente anche in uno spazio ridotto, e la coppia è di 150 Nm, in grado di soddisfare le diverse esigenze di lavoro.
Scala del righello chiara, facile da usare.
【Specifiche del prodotto】 2 set di chiavi a tubo, uno è 250 mm, l’apertura massima è 38 mm; l’altro è di 350 mm, l’apertura massima è di 51 mm, per soddisfare le vostre diverse esigenze.
【Schema dei denti più spesso e più profondo】 Bloccaggio preciso, bloccaggio stretto, non facile far scorrere la sua posizione, facile da usare anche in un piccolo spazio.
【Dado zigrinato】 Facile regolazione della dimensione dell’apertura, funzionamento flessibile e semplice.
Ganasce inclinate a 90°.
Capacità tubo 1″.
Apertura ganasce max 35 mm.
CHIAVI DI SERRAGGIO SPECIFICHE
Le chiavi di serraggio specifiche sono strumenti progettati per adattarsi a esigenze particolari. Queste chiavi possono variare in base alla forma, alla dimensione e al tipo di attacco, consentendo di operare in spazi ristretti o di applicare una coppia di serraggio precisa. Vediamo quali sono:
- Chiave a brugola o esagonale: conosciuta anche come chiave di Allen, è costituita da una barra a forma di L che si inserisce direttamente nella testa di viti a cavità esagonale. Queste chiavi sono disponibili anche sotto forma di punte, da montare sull’impugnatura del cacciavite.
- Chiave Torx: è uno strumento di serraggio progettato per adattarsi alla cavità a stella a 6 punte delle viti Torx. Analogamente alle chiavi di Allen, è disponibile anche sotto forma di punta per cacciavite.
- Chiave a zampa: dette anche a zampa di gallo, sono strumenti utilizzati per stringere o allentare viti e dadi in spazi di difficile accesso grazie alla loro conformazione. Sono disponibili in diverse dimensioni e costituiscono un’utile aggiunta al set di attrezzi di base.
- Chiave per candela: deriva dalla chiave a tubo. Ma diversamente da essa, non con una forma a “L“, ma con un corpo a “T“.
- Chiave dinamometrica: è uno strumento che, grazie alla presenza di un quadrante, consente di dosare e regolare la forza di serraggio o la coppia di serraggio di viti e bulloni, espressa in Newton/metro. Questo strumento è ampiamente utilizzato in ambito meccanico per garantire il serraggio preciso e controllato delle viti e dei bulloni, riducendo il rischio di danneggiare i filetti o garantendo un carico omogeneo in parti meccaniche soggette a più viti o bulloni.
- Chiave a croce: di grandi dimensioni si utilizza per stringere e allentare bulloni che richiedono una coppia di serraggio elevata, come ad esempio le ruote della macchina.
- Chiave a settore: anche conosciute come chiavi a compasso, sono strumenti utilizzati per la manovra di ghiere, bulloni o dadi.
- Chiave a nastro o catena: sono strumenti utilizzati principalmente per il fissaggio e lo svitamento dei filtri dell’olio e delle ghiere.
9 chiavi a brugola metriche: il set di chiavi a brugola include 9 chiavi esagonali lunghe nelle dimensioni: 1.5mm, 2mm, 2.5 mm, 3mm, 4mm, 5mm, 6mm, 8mm, 10mm. 9 chiavi esagonale a testa stella: il set di chiavi a testa stella TX include 9 chiavi a testa stella a stella lunga nelle dimensioni:T10, T15, T20, T25, T27, T30, T40, T45, T50.
Testa sfera angoli di 25°: Estremità a sfera metrica per angoli di 25° (chiavi a brugola metriche), l’angolo di inclinazione può raggiungere i 25 gradi quando viene utilizzata, consentendo di lavorare in modo sicuro anche in luoghi di installazione difficili e ristretti.
Realizzato in acciaio CR-V, il set di bit è più robusto di altri.
Set di bit combinati da 40 pezzi con dadi adattatori da 1/2′ e 3/8′, adatti per il funzionamento manuale e per l’avvitatore elettrico.
Set di bit combinato ideale con bit lunghi da 70 mm e corti da 30 mm per bussole interne multidentate, Torx ed esagonali.
Esagono/esagono interno: H4 – H5 – H6 – H7 – H5- H10 – H12 | XZN/Vielzahn/Spline: M5 – M6 – M8 – M10 – M12 | Torx: T20 – T25 – T30 – T40 – T45 – T50 – T55.
Il set di chiavi a bussola contiene 33 chiavi dentate diverse con azionamento da 3/8′ e da 5/16′.
Per profilo esagonale rotondo esterno e interno.
12 x chiave a bussola per azionamento esagonale esterno tondo con 3/8′: E4, E5, E6, E7, E8, E10, E11, E12, E14, E16, E18, E20.
11 x chiave a bussola per azionamento esagonale interno tondo con 3/8′: T10, T15, T20, T25, T27, T30, T40, T45, T50, T55, T60.
10 x chiave a bussola con azionamento esagonale interno tondo con 5/16′:T10, T15, T20, T25, T27, T30, T40, T45, T50, T55.
Ranunculus key drive square drive 1/2′: 8mm – 9mm – 10mm – 11mm – 12mm – 13mm – 14mm – 15mm – 16mm – 17mm – 18mm – 19mm; 3/8′: 21mm – 22mm – 24mm.
Profilo di destinazione: esagono.
Inserto per chiave a bussola speciale per avvitare in punti difficili da raggiungere, ad es. Su cavi e dadi di raccordo.
realizzato in acciaio al cromo-molibdeno.
【Alta Precisione】 La chiave dinamometrica da 5-60 Nm è conforme ai requisiti di ISO 6789, GB/T15729 e ASME B107.14M, nonché ai metodi di prova per i test di conformità. L’intervallo di errore di calibrazione è ± 3%. Certificato di calibrazione individuale incluso in ogni set. È adatto per la riparazione e la manutenzione quotidiana di moto, biciclette, auto e la chiave per candele può essere utilizzata per cambiare le candele, che è affidabile e preciso.
【Alta Qualità e Durevole】 La chiave dinamometrica moto è dotata di un pulsante di sgancio rapido e le prese possono essere montate e sostituite rapidamente con un clic. È comodo e veloce. Grazie alla testa del cricchetto reversibile di alta qualità, la leva a ginocchiera può essere utilizzata per regolare la direzione di utilizzo in senso orario e antiorario. È forgiato in acciaio al cromo-vanadio di alta qualità, resistente all’usura e alla corrosione.
【Precisione ±3%】La chiave dinamometrica da 1/2″ con certificato di calibrazione formale secondo ISO 6789, GB/T15729 und ASME B107.14M; 72 denti;Errore di precisione entro ±3%.
【Cricchetto reversibile】 La paletta della testa della chiave dinamometrica può regolare la direzione di utilizzo in qualsiasi momento, quindi la chiave dinamometrica automatica può essere utilizzata sia in senso orario che antiorario. Il cricchetto da 1/2″ può essere utilizzato per un campo di lavoro fino a un valore di almeno 220 NM.
CONTENUTO – Chiave a croce componibile costituita da due pezzi nelle misure 17, 19, 21 mm, 1/2″.
APPLICAZIONE – Questa chiave a croce è l’attrezzo ideale per la sostituzione degli pneumatici dalle dimensioni più comuni. Se per la sostituzione delle ruote utilizzi una misura diversa, puoi semplicemente applicare la bussola corrispondente sull’attacco da 1/2″. Per un’ottimale trasmissione della forza, la chiave a croce può essere utilizzata in quattro diverse posizioni.
Chiave a gancio articolata in 4 pezzi per stringere o allentare i controdadi.
La chiave a gancio è composta dalla superficie di contatto arrotondata e dal mandrino. Questo si innesta nella scanalatura del dado e permette così la trasmissione della forza e l’avvitamento e l’allentamento.
✒ La chiave in gomma può espandersi fino a una lunghezza di 50 cm, rendendola perfetta per quasi tutti i lavori in cucina o in garage.
✒ La chiave in gomma può essere utilizzata per afferrare saldamente coperchi dei barattoli, filtri dell’olio e una varietà di altri oggetti, molto utile.
✒ Questa chiave a nastro è realizzata in materiale di gomma di alta qualità progettato per proteggere le superfici da graffi e urti, durevole da usare.
Alta qualità: la chiave filtro olio è lavorata con precisione con acciaio fuso di alta qualità, integralmente forgiato e trattato termicamente, catena in acciaio al carbonio, lavorazione speciale, la catena non è facile da rompere e resistente.
Design antiscivolo: la chiave per filtro olio ha una pregevole fattura, maglie della catena strette, denti puliti, forte forza del morso, non facile da scivolare, resistente all’usura e durevole.
SERIE DI PINZE E TENAGLIE
“È certamente possibile utilizzare un utensile per stringere, ma quale attrezzo usare e in che modo?”
Dobbiamo sempre considerare il tipo di oggetto su cui dobbiamo lavorare. Che sia piatto, rotondo, morbido, resistente, potenzialmente soggetto a corrente elettrica o situato in un luogo di difficile accesso.
È anche essenziale prendere in considerazione il tipo di intervento necessario nella scelta dell’utensile appropriato. Ad esempio, se dobbiamo stringere saldamente l’oggetto per evitare che si muova, o se dobbiamo applicare una forza considerevole per modificarne la forma. Ogni azione dipende dalla costituzione del corpo e delle ganasce, che determinano quale sia l’utensile più adatto per l’uso specifico.
“La scelta della chiave di serraggio dipende quindi dall’oggetto da stringere, dalla forza richiesta e dalla sua natura.”
Come abbiamo appena accennato, il processo di selezione delle chiavi di serraggio è influenzato pertanto da diversi fattori, tra cui la “forza necessaria per stringere o tagliare e la forza fisica dell’operatore“.
Anche la scelta delle “dimensioni” ovviamente può influenzare notevolmente l’efficacia e la comodità nell’uso. Ad esempio, manici lunghi possono ridurre lo sforzo richiesto durante l’operazione. Le ganasce di dimensioni ridotte possono essere più efficaci in determinate situazioni. Pinze in generale più piccole sono ottime in spazi ristretti, al contrario le dimensioni importanti favoriscono spazio permettendo una presa e una forza decisamente maggiore.
“Pertanto prevedi di acquistare per ogni tipologia di pinza almeno un paio di utensili di diverse dimensioni.”
Alcune pinze offrono anche diverse opzioni di potenza, per trattenere materiali di natura differente senza rovinarli, consentendo quindi di adattare lo strumento alle proprie esigenze e alla precisione richiesta per il lavoro.
Il “materiale delle ganasce” è un altro aspetto importante da considerare, in quanto influisce sulla qualità del taglio o del serraggio.
Anche la durezza del metallo, espressa in HRC, influenza sicuramente le tue scelte, infatti essa rappresenta un indicatore della qualità dell’utensile. Valori più elevati indicano una maggiore durezza, ma potenzialmente anche una maggiore fragilità. Le leghe consigliate per le pinze di serraggio includono cromo, vanadio e molibdeno.
Altro parametro di valutazione è sicuramente la “frequenza di utilizzo” dell’utensile, solamente gli strumenti di buona qualità possono garantirti un utilizzo regolare e prolungato nel tempo.
Anche l’ergonomia e le protezioni dei bracci o delle prese, sono caratteristiche di rilievo, poiché contribuiscono attivamente alla comodità e alla sicurezza durante l’utilizzo.
Inoltre è bene che tu sappia, che alcune marche offrono addirittura una garanzia a vita per i loro strumenti, certificando quindi la loro affidabilità ed esclusività. Ovviamente però come per ogni altra tipologia di utensile, acquistare strumenti di questo livello, comporta sempre una spesa decisamente elevata.
Entriamo adesso nel dettaglio e vediamo quali sono gli utensili più adatti per interventi di serraggio manipolazione e taglio.
- Pinze per stringere e manipolare: di tipo fisso o regolabili.
- Pinze per tagliare: dimensioni e forme diverse per materiali diversi.
- Tenaglie: con bracci con lunghezze particolari, e ganasce solitamente molto compatte.
- Pinze per specifiche funzioni: profondamente differenti in base all’utilizzo specifico.
PINZE PER STRINGERE E MANIPOLARE
Le pinze sono strumenti fondamentali per manipolare oggetti in modo preciso e sicuro. Di seguito ti mostro una breve descrizione delle tipologie specifiche di pinze impiegate e subito dopo, i soliti consigli per gli acquisti.
- Pinze universali: versatili e adatte a una vasta gamma di utilizzi, con la capacità di afferrare oggetti di forme diverse.
- Pinze multipresa o regolabili: dotate di ganasce regolabili per adattarsi a oggetti di dimensioni variabili, offrendo maggiore flessibilità.
- Pinze a becco: caratterizzate da ganasce lunghe e sottili, ideali per raggiungere spazi ristretti o per manipolare componenti delicati.
- Pinze a morsa: progettate con ganasce piatte per stringere saldamente oggetti piatti o irregolari.
- Pinze per saldatura: utilizzate per tenere saldamente insieme i componenti durante le operazioni di saldatura, garantendo precisione e sicurezza.
【Specifica】Lunghezza 165mm, peso 170g, durezza totale 50HRC. Le sue dimensioni compatte consentono l’accesso alle viti in spazi ristretti e difficili da raggiungere.
【Materiale di alta qualità】Realizzato in acciaio al cromo vanadio, tempra ad alta frequenza, resistente e durevole. Ha un’eccellente protezione contro l’ossidazione, resistenza e durata.
【Multifunzione 3 in 1】Questa pinza universale ha tre funzioni: pinza per estrattore di viti, funzione di taglio e funzione di dado di serraggio. Questo strumento consente di stringere e piegare oggetti con precisione e fermezza.
▲ Regolazione Fine – Permette di un rapido adattamento a pezzi di diverse dimensioni e trovare la migliore posizione della prestazione per mano.
▲ Disegno Ergonomico – Impugnatura ergonomica e antiscivol0 con manici rivestiti in resina sintetica risparmia la forza di manodopera e garantisce una presa sicura e comoda.
▲ Strumento Pratico – Ampia capacità di presa (apertura fino a 60 mm) con peso leggero (315 g) nessun slittamento sul pezzo da stringere, adatte alle forme rotonde, piatte, quadre, esagonali.
HR 170530 – Alicates bocas semirredondas HR DIN 5745 Cr-V 160 mm con mango bimaterial.
Taglienti temprati ad induzione.
Finitura satinata opaca.
Manici bimateriali ed ergonomici.
HR 170536 – Alicates bocas semirredondas curvas HR DIN 5745 Cr-V 200 mm con mango bimaterial.
Taglio perfetto: fili di fissaggio temprati e perfettamente allineati per dare una maggiore capacità di manipolazione, lame di taglio perfettamente allineate per un taglio perfetto, durezza per una lunga durata di taglio, per molti usi.
Fabbricazione di qualità: finitura lucida e laccata anti-ruggine e corrosione, evita di trasmettere l’ossidazione alle viti, e perdere l’affilatura, che farebbe arrotondare le viti.
Durevole e robusto.
Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Telefono – Set di pinze, 0 ° – 35 ° – 70 °, 3 pezzi.
Uso: la mascella piatta e corta è più larga delle pinze tradizionali per una migliore presa sul pezzo. Uno strumento indispensabile per gioiellieri, perline, studenti, artigiani, lavori meccanici e altri lavori di hobby.
Design: il profilo sottile non è solo leggero, ma anche perfetto per le mani piccole. L’azione a molla riduce l’affaticamento muscolare per un facile funzionamento con una sola mano.
Materiale: acciaio al carbonio forgiato a goccia e trattato termicamente per resistenza e durata. Manici ammortizzanti doppi in plastisol per antiscivolo e comfort. Tutte le pinze sono rifinite con superficie lucida.
Dimensioni: 207 x 51,9 x 12,7 mm.
Materiale: acciaio forgiato ad alto tenore di carbonio e trattato termicamente per resistenza e durata. Tutte le pinze sono rifinite con superficie lucida.
Olio anti-ruggine: l’olio antiruggine può apparire sulle pinze, può proteggere le pinze dalla ruggine. Non è sporco o prodotti usati, puoi pulirlo con un asciugamano e non influirà sulla funzione.
Pinza a becco lungo e sottile.
Peso: 0 36 kg.
Questa pinza di serraggio vi sarà utile per tutti i settori di applicazione, ferramenta, saldatura, montaggio carrozzeria, ecc. Prestazione di serraggio e prestazioni dei morsetti.
3 pezzi Pinze di Bloccaggio: Piega Lamiera Pinze 240 mm; 1 x Morsetto di Bloccaggio a W 250 mm; 1 x Morsetto di Bloccaggio a C 285 mm.
Profondità delle Pinze di Bloccaggio: Piega Lamiera Pinze – 48 mm; Morsetto di Bloccaggio a W – 80 mm; Morsetto di Bloccaggio a C – 82 mm.
Larghezza massima di apertura: Piega Lamiera Pinze – 95 mm; Morsetto di Bloccaggio a W – 78 mm; Morsetto di Bloccaggio a C – 90 mm.
La vite di regolazione assicura un rilascio controllato e fissa diversi materiali.
Il set include le seguenti pinze: naso lungo, naso piegato, taglierina laterale, pinza combinata, naso piatto, taglierina fine, naso ago e naso rotondo.
Impugnatura morbida e antiscivolo per un maggiore comfort di lavoro.
Maniglie a molla per un funzionamento più facile.
125 mm di lunghezza, realizzato in resistente acciaio al cromo vanadio.
Pinze essenziali in ogni cassetta degli attrezzi e officina.
PINZE PER TAGLIARE
Le pinze per tagliare sono strumenti utilizzati per tagliare materiali come fili, cavi e piccoli componenti. Esistono diversi tipi di pinze per tagliare, ognuna con caratteristiche specifiche.
Queste pinze sono fondamentali in vari contesti, dall’ambito meccanico a quello elettrico, e offrono la capacità di effettuare tagli precisi e sicuri su materiali di diversa natura.
Vediamo quali sono e le caratteristiche che le differenziano.
- Pinza tagliente: progettata con lame affilate per tagliare con precisione.
- Pinza tronchese: caratterizzata da ganasce robuste e taglienti, ideale per tagliare fili metallici di vario spessore.
- Pinza per tagliare bulloni: ottimizzata per tagliare bulloni e viti di diverse dimensioni.
Materiale durevole: le pinze sono realizzate in acciaio al cromo vanadio, superficie trattata al fosfato, rivestimento galvanizzato, estremamente durevole. Le maniglie dielettriche sono costruite in elastomero termoplastico resistente all’olio.
★ Artigianato squisito: il tagliafili di 13 cm ha delle ganasce lunghe temperate per le zone difficili di accesso. Il bordo è rinforzato e indurito con trattamento termico ad alta frequenza. Le impugnature antiscivolo ti rendono più confortevole e controllabile, puoi usarlo con flessibilità.
TAGLI PRECISI – La pinza tronchese professionale ha lame inclinate ed estremamente taglienti, per tagli sempre puliti. È perfetta per cavi grossi e sottili.
ROBUSTA – La pinza ha una superficie di nickel di alta qualità e le lame sono state sottoposte a un processo d’indurimento induttivo. Sono perfette per l’elettronica, per spelare cavi senza dover usare troppa forza.
VERSATILE – La forma della punta e delle lame è perfetta per viti, piccoli lavori di precisione per il modellismo e per entrare in aperture strette. Per cavi duri, deboli ed estremamente sottili.
【MATERIALE AD ALTA DUREZZA】 Il tagliabulloni è realizzato in resistente acciaio Cr-V con costruzione forgiata e trattato termicamente per resistenza e durata.
【PIÙ POTENZA E MENO SFORZO】 Il design classico della leva e le lame allineate con precisione forniscono una forza maggiore. Meno sforzo è richiesto durante il taglio.
【MANIGLIE ERGONOMICHE】 Le impugnature in gomma PP + TPR lo rendono antiscivolo e più confortevole, garantendo la tua sicurezza. Il blocco della maniglia è facile da riporre.
Robusta e durevole: Ganasce in acciaio al cromo-molibdeno temprato per una robustezza e prestazioni di taglio eccezionali.
Design ergonomico: Impugnatura ergonomica per un utilizzo confortevole e antiscivolo.
Più potenza, meno sforzo: Design classico della leva e lame allineate con precisione per una maggiore resistenza e un taglio senza sforzo.
Applicazioni versatili: Ideale per tagliare materiali pesanti come bulloni, chiodi, lucchetti e catene.
TENAGLIE
Le pinze da taglio sono progettate specificamente per tagliare materiali come fili, cavi e piccoli componenti, mentre le tenaglie sono strumenti più versatili e resistenti, utilizzati per afferrare, stringere o manipolare oggetti di varie forme e dimensioni. Le tenaglie hanno solitamente dimensioni maggiori e possono essere esposte a temperature elevate, mentre le pinze da taglio sono ottimizzate per operazioni di taglio preciso. Le pinze da taglio sono dotate di lame affilate o ganasce taglienti, mentre le tenaglie hanno ganasce più ampie e robuste.
Di seguito alcune tipologie di tenaglie.
- Tenaglia russa: Utilizzata principalmente in ambito agricolo e per la lavorazione di materiali più morbidi come fili metallici. Caratterizzata da ganasce piatte e larghe, adatte per afferrare e tagliare fili.
- Tenaglia da falegnameria: Progettata per operazioni di precisione nella lavorazione del legno. Ganasce più sottili e lunghe, ideali per afferrare e manipolare piccoli componenti durante la lavorazione del legno.
- Tenaglia per carpenteria: Ottimizzata per operazioni più pesanti e generali nella lavorazione del legno e della carpenteria. Ganasce robuste e resistenti, adatte per afferrare e manipolare materiali più spessi e pesanti.
Forgiata in acciaio di massima qualità, massima durata e resistenza all’usura.
Tempra differenziata in lame, teste e manici.
Testa piatta e perfetto allineamento delle lame.
Grande facilità di taglio.
Speciale per rivestimento.
Tenaglia da falegnameria, tenaglia da carpentiere 175 mm, manico antiscivolo per una migliore presa in mano durante l’uso.
Questo tenaglia per falegname permette di afferrare, stringere e rimuovere tutti i tipi di oggetti (chiodi, punte), può anche essere utilizzata per tutti i tipi di lavori di bricolage.
Lunghezza: 175 mm.
Riferimento: 011142, Garanzia a vita.
25% meno sforzo rispetto alle comuni tenaglie per ferraioli e cementisi delle stesse dimensioni.
Anche per legare tondini in profondità grazie alla sua forma particolarmente affusolata.
Per torcere e tagliare il filo dal rullo in una sola operazione, rapida e sicura.
Torsione e taglio del filo in un’unica operazione.
PINZE PER SPECIFICHE FUNZIONI
Come avrai certamente compreso, le pinze sono strumenti fondamentali in una vasta gamma di interventi meccanici e di fai da te, e la corretta selezione di esse può fare la differenza in termini di efficienza e sicurezza durante i lavori.
Dopo aver dedicato i paragrafi precedenti a quelle per usi generici, adesso illustriamo le varie tipologie di pinze disponibili per gli impieghi specifici, evidenziando come ognuna di esse sia progettata per soddisfare esigenze particolari.
Dalla manipolazione di materiali delicati alla lavorazione di componenti più robusti, esiste un’ampia gamma di opzioni progettate per affrontare le sfide specifiche di diversi settori. È importante sottolineare che la conoscenza delle caratteristiche e delle differenze tra le varie tipologie di pinze è fondamentale per svolgere con successo una vasta gamma di compiti.
Ti invito pertanto a proseguire nella lettura per acquisire tutte le informazioni necessarie per effettuare scelte consapevoli e mirate, al fine di migliorare l’efficacia e la sicurezza dei tuoi progetti.
Le principali pinze speciali disponibili, pensate e realizzate per impieghi specifici sono:
- Pinza multifunzione: Progettata per svolgere diverse funzioni, come tagliare, stringere e piegare. Versatile e adatta a una vasta gamma di compiti.
- Pinze spellacavi: Utilizzate per rimuovere l’isolante dai cavi elettrici in modo preciso e sicuro. Disponibili in diverse varianti, inclusi modelli automatici.
- Pinze per capicorda elettrici: Progettate per la preparazione e l’applicazione di capicorda su cavi elettrici. Disponibili in diverse forme e dimensioni per adattarsi a diversi tipi di capicorda.
- Pinze crimpatrici: progettate per comprimere un connettore elettrico attorno a un filo conduttore, creando così una connessione elettrica sicura e affidabile.
- Pinze per saldatura: per agevolare la saldatura di cavi elettrici.
- Pinze per fascette: Ottimizzate per l’applicazione e la rimozione di fascette stringitubo o fascette di plastica. Disponibili in diverse dimensioni per adattarsi a varie applicazioni.
- Pinze aggraffatrici: Utilizzate per fissare materiali insieme, anche mediante l’uso di graffette o chiodi a punta. Disponibili in diverse configurazioni per varie esigenze di fissaggio.
- Pinze rivettatrici: Ottimizzate per l’applicazione di rivetti su materiali metallici o plastici. Disponibili in diverse dimensioni e con diverse capacità di fissaggio.
- Pinze per anelli di sicurezza: Utilizzate per applicare e rimuovere anelli di sicurezza su alberi, alberi scanalati o fori.
- Pinze fustellatrici: Progettate per tagliare materiali come lamiera o pelle mediante pressione. Disponibili con diverse forme di taglio per varie applicazioni.
- Pinze occhiellatrici: Utilizzate per applicare occhielli su materiali come tessuti, pelle o materiale plastico.
- Pinze curvatrici e piegatubi: Progettate per piegare materiali come filo metallico o tubi in modo preciso e controllato.
- Pinze separatrici: Utilizzate per separare componenti o materiali che devono essere divisi senza danneggiarli, quali tubazioni flessibili del carburante.
【Multifunzionalità 5 in 1】Pinze 5 in 1 tagliano fili, spelano fili, crimpano fili, rimuovono viti e risolvono problemi con dadi, bulloni e fissaggi arrugginiti o bloccati.
【Materiali di Alta Qualità】pinza elettricista forgiati in acciaio al cromo vanadio con tempra ad alta frequenza, offrono forza e affilatezza eccezionali. Resistono alla ruggine e assicurano durata nel tempo.
Pinza per naso con funzione di spogliatura: la posizione del foro di spelafili è accurata e l’incisione è ordinata e la gamma di indicatori del filo è contrassegnata, che può separare fili di diverse specifiche Gamma di spogliatura: 20-18awg, 18-16awg, 16-14awg, 14-12awg, 12-10awg.
Utilizzo multifunzione 3 in 1: Questo strumento offre una funzione 3 in 1: sverniciatura, taglio e crimpatura, ideale per fili di rame, cavi, coassiali, termici e di alluminio.
Pinza spelafili Frontale che combina le funzioni di spelatrice e di taglio in un solo strumento. La pinza spelafili può spellare fili unipolari, multipolari e fili piatti. La pinza è in grado di spelare cavi da 10 a 24 AWG. La Pinza è inoltre dotata di un regolatore di lunghezza e di una vite di regolazione della tensione per regolare la lunghezza e la resistenza del filo spellato; il taglierino può tagliare fili da 0,08 a 8 mm.
Design ergonomico: La molla interna rende la spelatura e il taglio più semplici e veloci. Grazie all’impugnatura ergonomica lo strumento è comodo da tenere in mano e permette di lavorare senza sforzo eccessivo.
Multifunzione 3 in 1: la pinza spellacavi multifunzione KaiwEETS ha le funzioni di spelatura, taglio e crimpatura. È adatta a vari tipi di fili, ampiamente utilizzati nella vita e nel lavoro, ed è comodo da usare. Hai solo bisogno di questa pinza per risolvere molti problemi. È uno strumento ideale.
Lama da taglio in materiale SK5: la lama è realizzata in un nuovo materiale SK5 migliorato, più affilato e più resistente rispetto ad altri materiali, con velocità di taglio più veloce e migliore effetto.
Pinza per crimpare 5 in 1: Il pacchetto include una pinza per crimpare a cricchetto, 4 ganasce intercambiabili e un cacciavite. Con un solo acquisto ottieni cinque pinze diverse. Un’offerta imperdibile!
Pinza per crimpare multi-funzione: Grazie ai 5 morsetti intercambiabili, questa pinza può affrontare una vasta gamma di lavori di crimpare. Può essere utilizzata per connettori RF BNC SMA UHF e altri, cavi coassiali, connettori per fili, connettori isolati in nylon, terminali non isolati, terminali per ferrule e morsetti per cavi.
PINZE CRIMPATRICI PROFESSIONALI – Queste pinze crimpatrici manuali hanno un meccanismo a cricchetto e matrici di grado professionali per crimpature solide. Perfette per connettori elettrici in nylon isolati.
MECCANISMO A CRICCHETTO PRECISO – I connettori vengono crimpati premendo sul manico a fondo fino al rilascio automatico. La funzione a cricchetto permette di posizionare correttamente connettore e cavo.
FORZA DI CRIMPATURA REGOLABILE – L’attrezzo è dotato di rotella che consente di regolare altezza e forza di crimpatura a seconda del progetto di cablaggio. Una levetta di rilascio apre le pinze.
[TESTA AGGIORNATA FORMA C] La testa è modellata mediante fusione ad alta densità, che fornisce una pressione più potente. Ed è adatto a vari ambienti di lavoro.
[Spesso stampo per stampa cromata] Le dimensioni complessive sono più spesse rispetto ad altri stampi sono così strette.
Manico isolato: il manico ondulato è progettato ergonomicamente, elastico antiscivolo e può resistere a una grande forza di crimpatura.
[TECNOLOGIA DI TRATTAMENTO TERMICO] Il prodotto non è facile da rompere e ha una lunga durata.
Con il morsetto di saldatura specifico per auto, è possibile saldare i cavi insieme controllando la saldatura con una sola mano, e il morsetto di saldatura professionale progettato blocca due fili durante la saldatura.
La pinza per saldatura è realizzata in metallo ed è quindi durevole, stabile e durevole.
Pinza per saldatura. Dispone di una facile presa e rilascio del cavo, consente di risparmiare tempo durante le riparazioni e consente il funzionamento con una sola mano.
【Cosa ottieni】 1 pistola per fascette in metallo funziona solo con fascette in acciaio inossidabile di larghezza ridotta. Include 200 fascette in acciaio inossidabile resistenti da 4,6 x 270 mm
【Caratteristica della pistola per fascette in metallo:】 tensionamento e taglio delle fascette in acciaio inossidabile in modo facile e pulito senza spigoli vivi. Progettato con meccanismo autobloccante a sfera rotante offre un’installazione regolare, autobloccante, rendendolo incapace di essere separato dopo l’abbottonatura.
Piega lamiera manuale pinze di 6 pollici: La larghezza delle ganasce di 6 pollici soddisfa la maggior parte delle esigenze ed è facile da usare.
Impugnatura antiscivolo: le pinze pieghevoli hanno un’impugnatura ergonomica.
Qualità del materiale: metallo di alta qualità per una lunga durata.
Maneggevolezza: facile da usare con il controllo manuale, adatta a vari progetti di piegatura del metallo.
Aggraffatrice manuale in acciaio: i contorni ergonomici dell’impugnatura con un inserto dell’impugnatura sovrastampato e antiscivolo assicurano una vestibilità e una sensazione naturali per il modo in cui lavori.
Aggraffatrice manuale: il funzionamento semplice, incluso un facile movimento del fermo di apertura e chiusura, lascia sempre una mano libera per fissare il pezzo da lavorare.
Professionale: grazie al calibro brevettato del rivetto, la pinza rivettatrice è lo strumento ottimale per la posa di rivetti ciechi. Grazie al blocco della maniglia la pinza rimane compatta e salvaspazio nella cassetta degli attrezzi.
Pratico: la testa del rivetto girevole a 360° consente un’applicazione flessibile per il fai da te e gli artigiani. L’impugnatura ergonomica garantisce un utilizzo piacevole e leggero.
【ACCESSORI COMPLETI】 Il kit di attrezzi per dadi per rivetti include una pistola per dadi per rivetti, 7 mandrini intercambiabili (metrico: M3, M4, M5, M6, M8, M10, M12), 10 ciascuno dei 7 dadi delle specifiche e una scatola di immagazzinaggio per soffiaggio.
【FACILE DA USARE】 I mandrini sostituibili Cr-Mo del dado per rivetti Libraton sono codificati a colori per una rapida corrispondenza quando vengono utilizzati. L’innovativa struttura dei mandrini può essere sostituita rapidamente senza l’ausilio di utensili aggiuntivi, risparmiando tempo.
Con 4 teste intercambiabili.
Per anelli di sicurezza interni ed esterni.
1 pinze 160 mm.
2 teste, diritte (esterne e interne).
1 testa angolata, testa 45.1 angolata, 90.
Durezza Superiore: il set di pinze in acciaio ad alto tenore di carbonio presenta un’impressionante durezza di 42HRC, garantendo un’eccezionale resistenza all’usura e alla deformazione. Sperimenta una lunga durata e prestazioni affidabili con i nostri strumenti di alta qualità.
Trattamento Termico Avanzato: il nostro set di utensili per pinze viene sottoposto a un meticoloso processo di trattamento termico, compreso il trattamento secondario per le aree ad alto stress come i taglienti. Ciò si traduce in una maggiore durezza, robustezza e resistenza all’usura, alla corrosione, alla deformazione e alla ruggine. Affidati alle nostre pinze per offrire prestazioni impeccabili anche in ambienti umidi.
[Perfora un foro pulito e senza sbavature] Adotta un nuovo design all’avanguardia a forma di V, la perforatrice in pelle Precisa è realizzata in acciaio legato di alta qualità + HRC50-55. ASSIGERE PUNTO! Una seconda perfora dei fori. Niente più estrusioni e regolazioni ripetute. I bordi dei fori sono puliti e senza sbavature, come un’opera d’arte. Lo apprezzerai.
[6 Dimensioni della testa di punzonatura rotativa] Il nostro kit include 6 dimensioni di teste di punzonatura. È possibile praticare fori in vari materiali come cinture, cinturini per orologi, mappe, fogli di metallo, ecc. Regolando le viti laterali, la testa di punzonatura può essere convertita a 360 arbitrariamente! Girare senza intoppi e mai bloccato.
OCCHIELLATURA RAPIDA – Niente più set di utensili per occhielli piccoli e complicati. Grazie all’innovativa tecnologia a leva della nostra pinza occhiellatrice, ora necessiti di molta meno forza rispetto agli utensili convenzionali per occhielli!
BASTA CON GLI INFORTUNI – L’occhiello e la rondella aderiscono tra i punzoni grazie al campo magnetico. Di conseguenza, l’occhiello non deve essere fissato con le dita quando si punzona – così si è sicuri al 100%!
CON 100 OCCHIELLI INCLUSI -Puoi iniziare a lavorare immediatamente perché abbiamo pensato a tutto. Nel nostro set di occhielli di alta qualità, troverai non solo la macchinetta occhielli ma anche altri 100 occhielli con un diametro interno di 10mm!
PTL Pinza professionale a 3 gradini rotonda a becco cavo/concavo 15 cm.
Un lato tre passi, l’altro lato è di forma concava. 15 cm.
Dimensioni del passo: 3,5 mm, 4,5 mm, 5,5 mm (circa) – Pinze fatte a mano, le dimensioni dell’anello possono variare leggermente.
Scelta perfetta per i produttori di gioielli o per gli hobbisti.
Materiale di alta qualità, costruzioni con giunto a scatola, doppio carico a molla e comode maniglie satinate.
PTL Professional 6 in 1 Pinza per cauzioni, 15 cm, Realizzata con materiali di alta qualità.
Queste pinze creano 6 anelli di dimensioni: 2 mm, 3 mm, 4 mm, 5 mm, 7 mm e 9 mm. (circa) Si tratta di pinze fatte a mano, pertanto potrebbero esserci lievi variazioni nella dimensione dei passanti.
Pinze multiuso per realizzare estremità, curve, anelli, barre o connettori.
Funzionano meglio delle normali pinze a becchi tondi dove sono necessari anelli coerenti, ecc.
Acciaio speciale per utensili.
Per tubazioni freni da 4,75 e 6,00 mm.
Per tubi in rame, alluminio, ottone, acciaio morbido e plastica.
【3 in 1 curvatubi manuale】Libraton curvatubi manuale adotta un disegno 3 in 1 e può essere utilizzato su tre diverse dimensioni di tubi: 1/4″, 5/16″, 3/8″. [ATTENZIONE: Solo per tubi a parete sottile e morbidi].
【Design ergonomico】Questa piegatubi rame manuale il principio della leva, che può piegare facilmente i tubi quando in uso, e risparmiare tempo ed energia. Ci sono 3 fori della maniglia superiore in grado di testare le dimensioni del tubo di rame, che può aiutarti a scegliere la giusta dimensione dei tubi.
Macchina piegatubi idraulica con una forza di pressione di 6 tonnellate.
Incluse 6 matrici.
Piega fino a un angolo di 90°.
Per tubi con ø 6,35 fino a 25,4 mm (¼″-1″) e spessore da 1 a 3,5 mm.
Materiale di qualità: questa pinza per tubi utilizza una struttura in acciaio 45# ad alta resistenza, durevole e robusta. Non è facile da danneggiare, ha una qualità qualificata e una durata eccellente.
Design rimovibile: questa pinza per tubi dispone di un manico rivestito in gomma progettato secondo il principio ergonomico, che offre un’esperienza confortevole e risparmio di lavoro.
Prestazioni eccellenti: Questa pinza per tubi ha un design compatto, leggero e portatile e offre un’eccellente esperienza di utilizzo.
Struttura in acciaio 45 # ad alta resistenza, forte e durevole, difficile da danneggiare.
Utilizzare le ganasce speciali per tirare indietro il connettore per rimuovere il connettore.
Pinze per tubi di alimentazione del carburante 100% nuove di zecca e di alta qualità.
Facile da usare: di piccole dimensioni per garantire uno strumento ideale. Il design eccellente lo rende facile da usare. Le prestazioni sono stabili e affidabili e ogni pezzo ¨¨ rigorosamente controllato. ¨¨ possibile acquistare con fiducia.
Forcipe per carburante-cavi.
Codice prodotto: 66101.
BGS-qualità Original.
Robusto e durevole.
MARTELLI MAZZETTE E MAZZUOLI
I martelli, le mazzette, e i mazzuoli sono strumenti manuali utilizzati per colpire materiali e oggetti in diversi contesti lavorativi. Ecco una panoramica delle varie tipologie e delle caratteristiche che le differenziano:
MARTELLI
Il martello è uno strumento manuale costituito da una testa appesantita fissata a un lungo manico, utilizzato per colpire direttamente una piccola area di un oggetto. Ha una vasta gamma di applicazioni, inclusi l’uso in falegnameria, carpenteria, musica percussiva e ovviamente, meccanica. Nel medioevo, è stato utilizzato con diversi materiali e serviva per modellare le pietre. Nel XV secolo, divenne utile per estrarre materie prime dal sottosuolo. Oggi viene impiegato tra le altre cose, per lavori professionali di camperizzazione.
Per scegliere il martello giussto, dovrai considerare il “Tipo di lavoro” e scegliere quindi lo strumento in base al tipo di lavoro da svolgere, considerando la resistenza e la precisione richieste. Anche il “materiale e qualità“, sono importanti. Opta sempre per strumenti realizzati con materiali di alta qualità per garantire durata e prestazioni affidabili. Altro parametro fondamentale è “ergonomia“, Assicurarsi che gli strumenti che sceglierai, offrano una presa comoda e sicura per ridurre l’affaticamento durante l’uso.
Esistono diverse tipologie di martelli, ognuna con caratteristiche specifiche, qui sotto trovi quelle più adatte alle nostre particolari esigenze:
- Il martello da fabbro: è ideale per lavorare sulle superfici metalliche. La sua testa spessa con bordi arrotondati è progettata per non lasciare segni sul pezzo colpito, mentre la penna triangolare con punta arrotondata è adatta per lavorare e forare l’ardesia. Questo tipo di martello è parte di una famiglia di strumenti specializzati che include anche il martello per tendere e il martello per spianare i metalli.
- Il martello da falegname: è uno degli strumenti più noti e utilizzati. Grazie alla sua testa in acciaio di forma rettangolare, è perfetto per i lavori di falegnameria e di ebanisteria, nonché per piantare i chiodi. È ampiamente riconosciuto sia per la sua versatilità, sia per la sua presenza costante nei cantieri e negli ambienti di lavoro.
- Il martello da carpentiere: è dotato di una penna divisa in due per estrarre i chiodi, mentre la parte battente cilindrica consente di piantarli agevolmente. Questo tipo di martello è noto anche come martello americano o martello con penna a granchio.
- Il martello da elettricista: è caratterizzato da una testa allungata e una penna piatta, il che lo rende particolarmente adatto per lavorare in spazi ristretti, comuni negli interventi sugli impianti elettrici.
- Il martello da vetraio: o da corniciaio è uno strumento utile per lavorare con il vetro. La sua testa piatta è progettata per piantare i chiodi tenendo contemporaneamente il vetro, mentre la penna divisa in due consente di rimuovere i chiodi.
✅ Applicazione: Il martello da banco tipo tedesco è destinato a lavori universali, tra l’altro per piantare chiodi, rivetti, tasselli, per la lavorazione di un’ampia varietà di materiali. Ideale per vari lavori quotidiani.
✅ Uso universale: Adatto per l’uso nell’industria, nella casa e nel commercio. Il martello da meccanico 2000 g con testa in acciaio e manico in fibra di vetro è uno strumento obbligatorio nella cassetta degli attrezzi del fabbro, del meccanico, del falegname, dell’ingegneria, del professionista o dell’artigiano.
✅ Lavoro confortevole: l’impugnatura ergonomica in fibra di vetro con rivestimento in gomma antiscivolo offre una presa migliore e un perfetto equilibrio, nonché un assorbimento ottimale delle vibrazioni, che garantisce un elevato comfort di lavoro. La maniglia è fissata saldamente alla testa per una maggiore sicurezza durante l’uso.
Struttura robusta: con un diametro di 30 mm e un peso di 450 g, questo martello garantisce una lunga durata. Realizzato in acciaio e fibra di vetro, è pronto a resistere anche alle sfide più difficili
Design a due artigli: dotato di due artigli, questo martello consente di estrarre le unghie in modo rapido e semplice. Ciò consente di risparmiare tempo e fatica sul lavoro.
Impugnatura antiscivolo: l’impugnatura rivestita in gomma offre una presa sicura anche con mani bagnate e scivolose. Ciò garantisce un utilizzo sicuro e preciso del martello e riduce al minimo il rischio di incidenti.
BEN FATTO – Questi martelli da carpentiere sono realizzati in solido acciaio forgiato con una fibra di vetro che assorbe gli urti per proteggere le tue mani. I nostri martelli multiuso leggeri e perfettamente bilanciati sono realizzati con materiali di alta qualità e forgiati a mano per durare per anni.
IMPUGNATURA ANTISCIVOLO – Fornisci colpi potenti e precisi senza preoccuparti di perdere il controllo del tuo martello da carpentiere. La copertura antiscivolo in TPR offre una sensazione liscia offrendo allo stesso tempo un’eccellente durata sia sul piccolo martello da 8 once che sul martello da carpentiere da 20 once.
Martello elettrico da 16 mm con manico infrangibile (trimatiere), Composizione del manico trimatiere: nucleo in fibra di vetro infrangibile, corpo in polipropilene Guaina in gomma termoplastica per un maggiore comfort e una migliore precisione.
Questo mateau di elettricista 16 mm permette di inchiodare, fissare fili elettrici in spazi ristretti.
Larghezza testa: 16 mm.
Riferimento: 018912, Garanzia a vita.
Strumenti di alta qualità.
Martellino per vetraio, 150 grammi.
Stubai, alta qualità da più di 100 anni.
MAZZETTE
La mazzetta è un tipo di martello utilizzato per demolire o scolpire, ed è il più pesante dei martelli progettati per essere impiegati con una sola mano. Il suo peso può variare da “500” grammi a “1500” grammi. Questo strumento è particolarmente adatto per lavori che richiedono forza e precisione.
Esistono diverse tipologie di mazzette, ognuna con caratteristiche specifiche:
- Mazzette in acciaio forgiato: sono realizzate con acciaio di alta qualità temperato e forgiato per garantire resistenza e durata nel tempo. Solitamente, esse hanno una massa di poco superiore al chilogrammo e presentano due lati battenti senza la presenza di una penna.
- Mazzette in gomma: Caratterizzate da una testa in gomma, sono utilizzate per colpire materiali delicati senza causare danni. Sono comunemente impiegate in lavori di assemblaggio e di rifinitura.
- Mazzette in rame: da preferire in situazioni in cui è importante evitare la formazione di scintille, come ad esempio durante lavori su materiali sensibili o in ambienti potenzialmente infiammabili. Il rame, infatti, è un materiale che non causa scintille quando colpisce altri materiali, rendendo le mazzuole in rame più sicure in determinate situazioni rispetto a quelle in acciaio.
ACCIAIO FORGIATO C50 ➡️ Realizzata con acciaio forgiato di alta qualità C50 e fabbricata secondo DIN 1041, questa mazzetta garantisce durabilità e resistenza, affrontando anche i compiti più impegnativi con facilità.
MANICO ERGONOMICO IN FIBRA DI VETRO COMODO E PIACEVOLE ➡️ Il manico ergonomico in fibra di vetro offre una presa comoda e sicura, riducendo l’affaticamento durante l’uso prolungato e garantendo un controllo preciso.
RIVESTIMENTO PVC ANTIVIBRAZIONE ➡️ Il rivestimento in PVC antivibrazione sul manico aiuta a minimizzare le vibrazioni e a migliorare il comfort durante l’utilizzo, promuovendo una maggiore sicurezza e comfort.
Due lati – Il lato bianco assicura che non si creino striature sulle superfici chiare. Il lato nero è ideale per i lavori all’aperto.
Peso ideale della testa – Con un peso della testa di 450 g, il martello in gomma piena è il compagno perfetto per tutti i lavori. Per un’energia d’impatto sufficiente per un lavoro preciso.
Impugnatura ottimale – Grazie all’impugnatura in fibra di vetro con rivestimento soft-grip, il martello è sempre ben saldo nella mano.
Versatile – I lati chiari e scuri rendono il martello di gomma dura ideale per il cartongesso, l’officina, il giardino e molti altri luoghi.
Il prodotto è una mazzuola, venduta singolarmente.
Materiale: testa in rame e impugnatura in legno.
Lunghezza: 280 millimetri.
Larghezza: 100 millimetri.
Peso: 1000 grammi.
MAZZUOLI
Il mazzuolo può essere realizzato con materiali teneri come il legno, la plastica o la gomma, è uno strumento ideale per martellare i materiali più duri senza rischio di danneggiarli. A differenza delle mazzette, il mazzuolo per le sue dimensioni è più indicato per lavori di precisione. È particolarmente utile nella fase di realizzazione della struttura interna, soprattutto se prevedi di utilizzare il legno e i suoi derivati.
Inoltre, è bene che tu sappia che esistono mazzuoli da scultore con una forma simile a campane piene, che offrono colpi precisi e ben centrati rispetto alla testa dell’attrezzo. Questa tipologia non sarà sicuramente la tua prima scelta, ma averla nella tua cassetta degli attrezzi può essere molto utile, soprattutto per quai lavori in condizioni particolarmente disagiate.
Alcuni mazzuoli sono dotati di teste intercambiabili di diverse densità, questa particolarità offre una maggiore flessibilità d’uso ed è una soluzione oltretutto anche più economica.
“I mazzuoli con teste intercambiabili in gomma di diversa densità sono quelli maggiormente utili per i lavori meccanici in genere”.
Le tipologie di mazzuoli sono:
- Mazzuolo in legno: è uno strumento essenziale per chi si occupa di falegnameria, bricolage e fai da te. Questo strumento è progettato per svolgere diverse operazioni con lo scalpello e le sgorbie, necessarie per l’intaglio del legno. Rispetto a un martello comune, il mazzuolo in legno ha una forma diversa, con un’impugnatura più piccola e un’area di percussione cilindrica. Questa forma consente di colpire con maggiore precisione e protegge gli scalpelli e gli altri strumenti, evitando che si danneggino.
- Mazzuolo in plastica: è uno strumento utilizzato in diversi contesti, come l’industria automobilistica, la lavorazione del marmo e della pietra, nonché in altri settori artigianali. Questo strumento è progettato con una testa in plastica, che può variare in diametro a seconda dell’uso specifico.
- Il mazzuolo in gomma: è uno strumento leggero e versatile utilizzato in diversi contesti, come la posa di piastrelle, il montaggio e lo smontaggio di mobili, le piccole riparazioni e il fai da te in generale. È composto da un’anima in ferro ricoperta da una gomma antimacchia speciale che non lascia segni sulla superficie e contribuisce a ridurre i danni potenziali sul pezzo, garantendo un lavoro sicuro e pulito. Grazie alla sua durezza “80 +/-5 Shore A“, è progettato per lavori non particolarmente gravosi.
Strumento di alta qualità.
Mazzuola in legno per scultori 400 g.
Stubai, alta qualità da più 100 anni.
Mazzuole battenti plastica 22.
Prodotto di alta qualità.
Scopri la nostra vasta gamma di prodotti.
La nostra preoccupazione numero 1 è la soddisfazione del cliente.
Diametro della testa: 30/35/40 mm.
Martello a doppia faccia: martello multifunzione con testa in gomma e nylon, superfici morbide non danneggiano mai le mani e offrono un colpo solido senza danneggiare la superficie di lavoro. Viene fornito con estremità rimovibili per una facile sostituzione.
Stabile e liscio: il manico tubolare in acciaio leggero e cavo sposta l’equilibrio del peso verso la testa, aumentando la forza di ogni colpo, soprattutto in spazi di lavoro ristretti.
【RESISTENTE AI COLPI】 La testa del martello è realizzata in gomma di buona qualità, durevole, leggera, resistente ai colpi, antiscivolo e resistente all’olio.
【MINIMIZZA GRAFFI E DANNI SUPERFICIALI】 La testina in gomma aiuta a ridurre al minimo graffi e danni superficiali, utile, pratica e protegge i tuoi oggetti.
【NON DANNEGGIA】 La superficie in gomma morbida non danneggerà le piccole parti o la superficie dei prodotti finiti anche se colpita con forza.
【CAMBIO RAPIDAMENTE E FACILMENTE】 Con il pulsante a vite di montaggio, puoi passare rapidamente e facilmente ad altri martelli.
UTENSILI MANUALI DA TAGLIO
In generale, gli utensili da taglio come le forbici, le cesoie, i cutter e altri, sono strumenti fondamentali in una vasta gamma di applicazioni, ognuno con caratteristiche specifiche che li rendono adatti a determinati utilizzi. Sono progettati per offrire precisione, sicurezza e comfort durante l’uso.
Naturalmente ne esistono una varietà pressoché infinita, e seppur io cerchi ispirazione in settori differenti, vediamo quelli che sono per noi effettivamente utili per realizzare i nostri progetti.
Ecco una panoramica delle varie tipologie e delle caratteristiche che le differenziano:
- Forbici: sono strumenti manuali costituiti da due lame affilate e un’impugnatura, progettate per tagliare materiali come carta, tessuto, plastica e altri materiali leggeri. Le forbici possono avere lame dritte o curve, e sono disponibili in diverse dimensioni e modelli per adattarsi a specifiche esigenze di taglio. I “4” prodotti proposti di seguito, insieme soddisfano ogni esigenza.
- Cutter: o taglierino, è uno strumento da taglio professionale con una struttura principale in plastica o metallo e un’impugnatura ergonomica. È progettato per eseguire tagli generici e specifici su materiali spessi e sottili. I cutter professionali offrono standard di sicurezza elevati e prestazioni superiori in termini di efficienza di taglio e comfort dell’operatore. Possono presentare lame intercambiabili di diverse densità e tecnologie di sicurezza per garantire un utilizzo ottimale e sicuro. Personalmente “sconsiglio fortemente” l’utilizzo di taglierini con “lama segmentata” o “lama a spezzare“.
- Taglierine: sono utensili di precisione. Infatti esse sono progettate per offrire un taglio preciso e pulito su una varietà di materiali, come PVC, pannelli rigidi, pelle e altro. Sono generalmente dotate di lame in acciaio di alta qualità, dorso stabile in acciaio massiccio e altre componenti resistenti per garantire prestazioni affidabili nel tempo.
- Seghe a mano: le seghe a mano sono strumenti manuali progettati per eseguire tagli su diversi materiali come legno, metallo, plastica e altro. A lama “fissa“, “intercambiabile” o con catena da taglio. Possono essere azionate attraverso un manico dedicato, ottime per interventi in opera, oppure agendo su una maniglia, seconda opzione che personalmente trovo decisamente più pratica, soprattutto per i tagli effettuati al banco di lavoro.
- Lame per seghe a mano: Le lame per seghe a mano sono disponibili in diverse specifiche, come “6TPI, 8TPI, 10TPI, 14TPI, 18TPI, 24TPI, 32TPI“e altre. Queste specifiche si riferiscono al numero di denti per pollice e influenzano il tipo di taglio e il materiale adatto al taglio. I “materiali delle lame” per seghe a mano possono essere realizzate in acciaio ad alto tenore di carbonio, acciaio temprato, acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e altri materiali, a seconda delle esigenze di taglio e del materiale da tagliare. Le lame per seghe a mano possono presentare caratteristiche come affilatura a denti temprati, resistenza all’usura, taglio rapido, taglio fine, taglio uniforme e altre specifiche tecniche per garantire prestazioni ottimali.
FORBICE SARTA PROFESSIONALI AFFILATE COME RASOI: Questo paio di forbici cucito sartoriali viene già lubrificato in modo da poter essere utilizzato immediatamente. Le lame inoltre sono progettate affilate per fornire tagli lisci e puliti per gli anni a venire. Adatto per utenti mancini e destrorsi. La forbice da sarta misura 27,94cm e le lame misurano 17,5 cm. Il peso totale delle forbici stoffa è di 367 grammi.
PICCOLE CESOIE A MOLLA: Ogni paio di forbici da sarta professionali vendute viene accompagnato da un paio di snipper da cucire a forma di U. Sono progettate per tagliare con precisione filati, fili, punti di cucitura o persino lenze da pesca. Adatto per utenti mancini e destrorsi. Le cesoie misurano complessivamente 10,5 cm e le lame misurano 3,5 cm.
Il prodotto è costituito da una forbice per elettricista a lame curve, cromata e adatta a usi intensi.
Dimensioni: lunghezza 145 millimetri, lunghezza lame 44 millimetri, apertura 17 millimetri, spessore lame 9 millimetri.
Materiale: acciaio inossidabile.
Modalità d’uso: ideali per tagliare.
Peso: 195 grammi.
Il prodotto è una forbice per elettricisti a lame diritte, venduto singolarmente.
Materiale: le lame sono in acciaio inossidabile.
Uso: è presente una microdentatura su un tagliente.
Caratteristiche: l’utensile è dotato di gola tagliafilo.
Peso: 80 grammi.
Set da 3 pezzi di cesoie ad azione composta per lamiera, per tagliare facilmente da qualsiasi angolazione (taglio a sinistra, a destra, dritto).
Taglia lamiere sottili di metallo o lattine, anche l’acciaio con calibro massimo di18 e l’acciaio inossidabile con calibro massimo di 22.
Design innovativo con lame seghettate per un miglior taglio, realizzate in acciaio al cromo vanadio di prima qualità trattato con calore ad alta frequenza.
Manico bicolore e in gomma che garantisce una presa sicura e un taglio preciso; chiusura di sicurezza assicura che lo strumento rimanga chiuso quando non è in uso per proteggere la lama; sblocco automatico con una mano.
Coltello professionale per utilizzo universale con pratico meccanismo pieghevole.
Utilizzo semplice e sicuro grazie al fissaggio della lama, che può essere sbloccato con un pulsante e con impugnatura gommata.
Sostituzione rapida e senza attrezzi delle lame, con ricambi riposti all’interno del manico.
[Valigetta ben organizzata] Questo set di coltelli per hobby comprende sei diversi tipi di lame, racchiusi in una custodia di plastica compatta per una comoda conservazione e trasporto. Ogni lama è conservata nel proprio scomparto, non cade e non si disordina quando si apre la valigetta!
[Materiale resistente] Le lame affilate e resistenti in acciaio al carbonio T10 tagliano senza fatica legno, cartone, stoffa, carta, plastica e metallo sottile.
[Uso senza sforzo] Compatibile con diversi tipi di lame (larghezza 6 mm). Sostituisce facilmente le lame in 5 secondi o meno. Il manico in alluminio rivestito in gomma lo mantiene solido e impedisce lo scivolamento.
UTENSILE DA TAGLIO DI QUALITÀ: La nostra testa di taglio professionale utilizza acciaio ad alto tenore di carbonio, con elevata durezza e affilatura. Rame smontabile, alluminio, acciaio inossidabile, ferro e altri materiali, tagliati in modo piatto, senza lasciare sbavature.
GRANDE CAPACITÀ DI TAGLIO: La nostra cesoia ha una lama lunga 8 pollici, che può tagliare lamiere di acciaio spesse 1/4″, acciaio piatto 2-3/4″ x 1/4″ e barre d’acciaio da 1/2″.
VANTAGGI ERGONOMICI: L’impugnatura lunga utilizza il principio della leva, che consente di risparmiare fatica e migliora il comfort dell’operatore. La cesoia in metallo possiede un morsetto di fissaggio regolabile all’interno che aiuta a fissare il materiale più saldamente.
Realizzato in lamiera d’acciaio, affidabile e durevole.
Larghezza del letto di 500 mm con lama affilata in lega, resistenza all’usura.
Progettato con una lunga maniglia in acciaio, facile da usare.
Spessore massimo di taglio della lamiera: 1,5 mm, piastra in rame e alluminio: 2,5 mm, acciaio inossidabile: 0,6 mm.
Adatto per il taglio di lamiere sottili, perfetto per uso personale e industriale.
TAGLI RAPIDI: Il design dei denti a tre smussi e dei denti divisi a doppia fila consente di tagliare fino al 50% più velocemente rispetto alle tradizionali seghe a mano, ottenendo un taglio del legno più efficiente. Dispone di 7 denti per pollice/8 punti per pollice per offrire tagli precisi e rapidi durante i colpi di spinta e di trazione, puoi eseguire tagli fini in tutti i tipi di legno, isolamento e pannello.
DURATA: La sega a mano è dotata di denti temprati a induzione per una nitidezza, durata e resistenza alla ruggine di lunga durata. Denti temprati a induzione che rimangono affilati fino a cinque volte più a lungo rispetto ai denti standard e producono morbidezza.
Sega ad arco per legno verde e umido, Ideale per tronchi e rami di grandi dimensioni, Per destrimani e mancini.
Presa in mano sicura e confortevole grazie all’impugnatura ergononomica con protezione per le dita.
Segatura efficace e taglio pulito grazie alla speciale dentatura, Taglia in entrambe le direzioni sia tirando che spingendo, Coprilama incluso per un trasporto sicuro.
Lunga durata grazie alla lama in acciaio di alta qualità e al manico in plastica resistente, Lama facile da sostituire (articolo num. 1001706), Design finlandese.
LAMA RAPIDA AD ALTA RESISTENZA – La lama presenta denti super affilati per un taglio più aggressivo e veloce.
PORTATILE, ADATTO A UNA VARIETA ‘DI SCENE – Questo strumento è ottimo per giardinaggio, potatura, campeggio, percorsi di pulizia, escursioni, rifilatura degli alberi.
MANIGLIA COMFORT ERGONOMICA PREMIUM-Queste maniglie morbide pieghevoli sono realizzate in pregiato TPR, il design ergonomico riduce l’affaticamento della mano e del braccio durante il lavoro.
【Contenuto】AIRAJ Seghetto per Metallo, comprese 7 lame di ricambio, lunghezza totale: 41 cm, peso: 740 g, materiale: manico in acciaio / gomma di alta qualità, colore: nero / rosso.
【Taglio di precisione】 I denti temprati speciali possono essere tagliati in modo preciso e pulito, il taglio efficace viene eseguito spingendo e tirando. Inoltre, il cambio delle lame con un clic rende il nostro seghetto un prodotto che non puoi rifiutare.
【Impugnatura antiscivolo】 Impugnatura ergonomica e antiscivolo con protezione per le dita, non solo può assorbire le vibrazioni del taglio, ma protegge anche il tuo sicuro: è facile da usare come la mano destra e sinistra.
Tuttofare – La sega manuale può essere trasformata in 3 tipi di sega senza bisogno di attrezzi. In un piccolo seghetto, in una sega flessibile o in una sega angolare.
Made in Germany – La seghetto ferro è prodotta in Germania e soddisfa i più alti standard di qualità. Per lavorare senza sforzo, in modo duraturo e preciso.
Preciso – La lama per metallo da 300 mm in dotazione, con denti affilati, è ideale per lavori di taglio precisi in diversi metalli grazie alla sua speciale tempra.
Preciso – Le vostre lame per metallo 6pz con denti affilati sono ideali per lavori di taglio precisi in vari metalli grazie alla loro tempra speciale.
Made in Germany – Le lame per seghe in metallo sono prodotte al 100% in Germania e soddisfano i più alti standard di qualità. Per un lavoro preciso e senza sforzo.
Compatibile – Grazie alla lunghezza universale di 300 mm, le lame non solo si adattano alla sega originale PRESCH, ma anche a qualsiasi seghetto da 300 mm.
Universale – Il set di lame metallo PRESCH è il compagno ideale per la lavorazione di metalli non ferrosi (rame), acciaio inossidabile, leghe speciali, plexiglas e plastica.
Lama di ricambio per sega ad arco Stanley.
Ottima per legname “verde”.
Dentatura temprata per un taglio rapido e una lunga durata.
Facile da utilizzare.
Questo set di 72 lame per seghetto è uno strumento seghettato, quindi necessario per ottenere un taglio veloce, professionale e preciso. Queste lame dotate di denti temprati e affilati bilateralmente devono garantire un taglio perfetto, pulito ed esemplare. In effetti, queste lame ti offriranno una buona resistenza all’usura e una lunga durata. Ovviamente questi sono pezzi che ti daranno una migliore qualità di lavoro durante il taglio.
Dimensioni: Lunghezza lama: 300.0mm. Peso totale: 2355.0 g. Materiale: acciaio.
Il vantaggio: grazie alla flessibilità di queste lame per seghetto, puoi tagliare in spazi ristretti e ristretti. Hai anche a tua disposizione uno strumento molto pratico, economico e compatto per il taglio di lamiere, tubi e profili.
LIME E RASPE
Le lime, le raspe e le spazzole sono strumenti manuali utilizzati per lavorare e rifinire materiali come legno, metallo e plastica.
Per scegliere le lime e le raspe, è importante considerare diversi fattori. La scelta dello strumento va fatta in base al tipo di materiale da lavorare, considerando la finitura desiderata e il tipo di lavorazione da eseguire. Le lime e le raspe sono disponibili con diverse grane e tagli, che determinano la rapidità e la precisione della lavorazione. Nella fase di acquisto, assicurarsi inoltre, che gli strumenti offrano una presa comoda e sicura per ridurre l’affaticamento durante l’uso.
Ecco una panoramica delle varie tipologie e delle caratteristiche che le differenziano:
LIME
Le lime sono strumenti manuali utilizzati per levigare, rifinire e modellare materiali come il legno e il metallo. Esistono diverse tipologie di lime, ognuna con caratteristiche specifiche:
- Lime piatte: Utilizzate per lavori di rifinitura e levigatura su superfici piane.
- Lime tonde: Utilizzate per lavori su superfici curve e per rifinire fori e scanalature.
- Lima mezza tonda: la sua caratteristica principale è la forma della sezione trasversale, che è appunto mezza tonda. Questo tipo di lima è particolarmente adatto per lavorare su superfici curve o per raggi interni.
- Lime quadre: Utilizzate per rifinire angoli e bordi rettilinei.
Set ottimale – Il set di file è composto da 5 file. In questo modo avrete sempre il file giusto per ogni applicazione.
Anche per il legno – Le lime da officina possono limare non solo il metallo, ma anche il legno e la plastica. Questo li rende i compagni ideali in officina.
Affilata – Il set di lime in metallo da 5 pezzi è realizzato in acciaio al carbonio, appositamente temprato. Ciò significa che i file rimangono pronti all’uso per molto tempo.
Antiscivolo – L’impugnatura è realizzata con un piacevole rivestimento soft-grip e garantisce una presa salda durante il lavoro.
♚PREMIUM NEEDLE FILE SET:Il set di lime ad ago di Preciva include 12 pezzi di lime mini da 160 mm, 6 pezzi di lime in metallo e 6 pezzi di lime diamantate. Sono realizzate in lega di acciaio temprato di alta qualità per garantire resistenza e durata.
♚VARIE FORME:Questo set di lime ad ago offre una varietà di forme tra cui scegliere, come lime piatte, appuntite, semitonde, quadrate, rotonde e triangolari. Ti permettono di lavorare su diversi materiali e raggiungere dettagli precisi.
♚PERFETTO PER LA LAVORAZIONE DEL METALLO:Le lime ad ago di questo set sono ideali per lavorare il metallo. Sono perfette per limare, modellare e rifinire superfici metalliche. Il materiale in lega di acciaio temprato garantisce una lunga durata e una performance affidabile.
RASPE
Le raspe sono strumenti manuali utilizzati per asportare materiale in eccesso da legno e materiali simili. Esistono diverse tipologie di raspe, ognuna con caratteristiche specifiche:
- Raspe a pialla: Utilizzate per asportare rapidamente materiale in eccesso da legno e metalli.
- Raspe a rifilo: Utilizzate per una prima rifinitura di superfici e per lavori che richiedono una maggiore precisione, per poi successivamente rifinire ulteriormente il tutto con l’ausilio delle lime.
Set ottimale – Il set di raspe per legno è composto da 3 raspe. Per avere sempre la raspa giusta per ogni applicazione. Il set di raspe per legno ideale.
Raspa a testa piatta – Raspa a doppia faccia per la lavorazione di bordi puliti. Ideale per lavorare su superfici piane in legno.
Raspa mezzotonda – Ideale per modellare fori e curve. Piatto da un lato e rotondo dall’altro. Questa raspa per legno è il perfetto tuttofare.
Materiale: acciaio al carbonio di qualità con elevata durezza e resistenza all’usura.
Motivo a denti grossi, tagliati singolarmente per rimuovere rapidamente il materiale.
Manici in plastica facili da impugnare che forniscono un migliore controllo.
Ideali per il fai da te, come strumenti di riparazione per meccanici, per riparazioni elettroniche, creazione di gioielli, falegnameria e hobbistica.
PUNZONI, STRUMENTI A PERCUSSIONE, ESTRATTORI E UTENSILI PER COMPRESSIONE E SEPARAZIONE
I punzoni, i bulini, i cacciaspine, gli scalpelli, gli estrattori e altri strumenti a percussione sono utensili manuali utilizzati per lavorare e rifinire materiali come legno, metallo e plastica.
Gli utensili per compressione e separazione, possono essere utilizzati per impieghi specifici, quali sospensioni e impianti frenanti.
Ecco una panoramica delle varie tipologie e delle caratteristiche che le differenziano:
- Punzoni: sono strumenti manuali utilizzati per incidere o forare materiali come metallo e cuoio. Possono essere dotati di punte affilate o smussate a seconda dell’utilizzo previsto.
- Bulini: sono strumenti utilizzati per incidere o intagliare materiali duri come metalli e leghe. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni per adattarsi a diversi tipi di lavori di incisione e intaglio.
- Cacciaspine: sono strumenti utilizzati per spingere o estrarre spine, perni e altri elementi di fissaggio. Possono essere realizzati in acciaio temprato per garantire resistenza e durata nel tempo.
- Scalpelli: sono strumenti manuali utilizzati per incidere, intagliare e modellare materiali come legno e pietra. Possono essere disponibili in diverse forme e dimensioni per adattarsi a diversi tipi di lavori di scultura e intaglio.
- Estrattori: sono strumenti utilizzati per rimuovere bulloni, viti e altri elementi di fissaggio danneggiati o bloccati. Alcuni progettati per impieghi ancora più specifici come la rimozione di cuscinetti, paraoli, ingranaggi, sospensioni, semiassi, giunti sferici, bobine, ecc. Disponibili pertanto in diverse dimensioni e configurazioni per adattarsi a diversi tipi di elementi.
Kit di punzoni per creare contrassegni permanenti stampati a mano. Altezza dei caratteri: 3,81 mm.
Include le lettere maiuscole dalla A alla Z, le cifre da 0 a 9 e il simbolo “&”, per una versatilità eccezionale.
Funziona su metallo, cuoio, legno, argilla e altri materiali; ottimo per un’ampia varietà di applicazioni.
Realizzato in acciaio legato resistente, con finitura sabbiata per aumentarne la tenacia e creare contrassegni leggibili anche dopo molto tempo.
Set di timbri con lettere dell’alfabeto: offriamo un set di 37 timbri con lettere e numeri, tra cui le lettere A-Z, i numeri da 0 a 8, & e ♡, di cui 6 in testa come 9.
Dimensioni dei numeri: set di numeri con lettere dell’alfabeto, il numero e il simbolo sono di circa 3 mm di diametro, punzoni numerati 6 mm di larghezza, 60 mm di lunghezza.
Materiale di alta qualità: il timbro con numeri è realizzato in ferro di alta qualità per garantire resistenza e durata. Con loro puoi sempre creare i tuoi bellissimi progetti fai da te.
INCREDIBILMENTE DUREVOLE: queste tenute sono tagliate con precisione in acciaio al carbonio zincato per garantire resistenza e allineamento, indurite in modo definitivo rispetto all’ultima versione dopo l’altra.
CONFEZIONE INCLUSA: Set di 42 pezzi. Comprese 26 lettere maiuscole dell’alfabeto con lettere complete A-Z, numeri 0-9, a forma di cuore e altri simboli (vedi l’immagine per maggiori dettagli).
SUPERFICIE LISCIA: facile per la stampa di metalli teneri, inclusi alluminio, peltro, alcma, rame, ottone e argento nickel.
1. 2 Pezzi punzonatrici automatiche . Dimensioni ridotte, facile da trasportare. Le dimensioni del punzone centrale sono 128 mm di lunghezza.
2.Facile da usare con una sola mano senza bisogno di un martello. Segna l’inizio di ammaccature su superfici in metallo (acciaio, alluminio, ottone, rame), legno, vetro, pelle o plastica per evitare che chiodi o viti scivolino.
3.Punzone centrale automatico è realizzato in acciaio ad alto tenore di carbonio e la molla interna è in acciaio inossidabile, impermeabile e antiruggine, ad alta resistenza e durevole.
MADE IN GERMANY: Set 6 Cacciapunte: 1,2,3,4,5 mm + 1 punteruolo da Ø 4 mm.
FORGIATI E POLIMERIZZATI: cacciapunte dalla forma affusolata e lavorazione meticolosa e precisa.
DUREZZA HRC 58-60: Set di cacciapunte estremamente resistenti.
Cacciapunte lavorate secondo DIN 6458.
Cacciapunte 1/2/3/4/5mm + Punzone Centrale 4mm Lunghezza 150 mm.
Il set contiene 6 pezzi di punzoni a spillo con la possibilità di scegliere la dimensione corretta da utilizzare tra 1.5, 3, 4, 5, 6 e 8 mm.
Acciaio resistente all’usura e agli urti.
Beneficia di un trattamento al cromo vanadio per resistenza e durata.
Beneficia di una finitura verniciata a polvere per un’ottima visibilità dell’utente e quindi un risparmio di tempo.
Tutto compreso: il set contiene 4 scalpelli di alta qualità (6 mm, 12 mm, 18 mm, 24 mm, 32 mm, 38 mm). Ideale per hobbyisti e professionisti.
Pronto all’uso: il set di scalpelli viene fornito già affilato. Perfetti per iniziare subito a lavorare.
Precisi grazie alle pratiche impugnature e all’alta qualità dell’acciaio. Estremamente taglienti senza rinunciare alla robustezza.
Angolazione ottimale: ogni scalpello del set ha un tagliente affilato a esattamente 25°, l’angolo ideale per intagliare o scalpellare.
Set Completo da 35 pezzi: questo kit di estrattori di viti ti consentirà di eseguire senza sforzo varie attività di estrazione di bulloni e viti. Il nostro kit da 35 pezzi include quasi le punte per trapano inverso e gli estrattori di bulloni più comunemente utilizzati e necessari, coprendo dimensioni da 3,2 mm a 12,7 mm.
Punte da Trapano Efficienti: le 16 punte da trapano inverse sono realizzate in acciaio rapido HSS, con una superficie rivestita in titanio antiruggine. Sono durevoli e hanno meno probabilità di rompersi, con un angolo di 135° per ridurre la resistenza quando si utilizzano bulloni e viti duri, arrugginiti o stretti.
Per lo smontaggio di viti strappate e bulloni prigionieri.
Acciaio al carbonio.
In custodia di plastica.
Adatto per le seguenti viti: 3-6 mm (1/8″ – 1/4″).6 – 8 mm (1/4″ – 5/16″).8 – 11 mm (5/16″ – 7/16″).11-14 mm (7/16″ – 36″) /40.6 14 – 19 mm (9/16″ – 3/4″) .19 – 25 mm (3/4″ – 1″).
【25 diverse dimensioni】: Questo set di estrattori di viti sinistre contiene dimensioni metriche e imperiali, tra cui 7/8″, 27/32″, 13/16″, 25/32″, 3/4″, 23/32″, 11/16″, 21/32″, 5/8″, 19/32″, 9/16″, 17/32″, 1/2″, 15/32″, 7/16″, 13/32″, 3/8″, 11/32″, 5/16″, 9/32″, 1/4″, 7/32″, 3/16″, 5/32” e 1/8”. Ampia gamma di dimensioni per adattarsi a diverse esigenze.
【Massima torsione】: Design a testa esagonale per applicare la massima torsione con prese e chiavi a bussola. Rimuovi facilmente viti e bulloni danneggiati senza sforzo.
【Spaccadadi Altamente Efficiente】: dotato di lame in acciaio temprato e impugnature forgiate, questo set di spaccadadi in 4 pezzi è progettato per rimuovere senza sforzo dadi ostinati/grippati senza danneggiare la filettatura del bullone, garantendo un processo di rimozione regolare ed efficiente.
【Strumento Versatile Per La Rimozione Di Dadi】: questo set include tagliadadi di varie dimensioni, che vanno da 9 mm a 27 mm, che consentono di affrontare un’ampia gamma di dimensioni di dadi. Che tu abbia a che fare con dadi danneggiati, corrosi o bloccati, questi tagliadadi sono all’altezza del compito.
Compatibilità multipla: il nostro set di estrattori viene fornito con diversi tipi e dimensioni di pinze di serraggio e estrattori del movimento centrale. Questo set di attrezzi offre un’ampia compatibilità.
Ambiti di utilizzo: utilizzabile in modo versatile, ideale per rimozione degli ingranaggi dei veicoli, ruote sterzanti e pulegge. Per rimuovere cuscinetti, ingranaggi, boccole da alberi, anelli interni e altre parti.
Contenuto della confezione: riceverete un martello scorrevole, 10 mandrini di estrazione in diverse dimensioni da 8 a 58 mm e 3 adattatori per viti in acciaio M6, M8, M10 e un estrattore a due bracci di lunghezza di 125 mm.
Set di attrezzi di alta qualità per officine professionali e per hobbistica. Ideale per la rimozione degli ingranaggi dei veicoli, i volanti e la puleggia.Per la rimozione di cuscinetti, ruote dentate, boccole di alberi, anelli interni e altre parti.
4 tiranti per taglierino cuscinetti, misura piccola, 100 mm.
4 tiranti per separatore cuscinetti, misura grande, 130 mm.
1 x taglierino 30 ~ 50 mm,1 x taglierino 50 ~ 70 mm.
1 tirante da 165 mm, estrarre il cuscinetto con il getto H e le viti, 2 bracci di trazione angolati, Lungo 137mm.
Funzione: questo set di strumenti per boccole è adatto per il montaggio e lo smontaggio di prese, cuscinetti e guarnizioni della maggior parte dei veicoli.
Universale: il set di attrezzi silenziosi è adatto per quasi tutti i veicoli e quindi universale – particolarmente adatto per l’uso in officine di piccole e medie dimensioni.
Tutto a portata di mano: il set di estrattori è ben ordinato in una robusta valigetta di plastica e quindi sempre a portata di mano, ideale per riporre e trasportare.
【FUNZIONE POTENTE】Utensile professionale per uso commerciale od occasionale. Set di estrattori di alta qualità per uso generale per ingranaggi, pulegge e mozzi, ecc.
【Molto pratico】Adatto per la rimozione di ingranaggi, mozzi, sfere, cuscinetti, pulegge e pignoni, può essere utilizzato anche per i volani di piccoli motori come quelli dei motori fuoribordo, dei tosaerba, ecc.
【Ampia compatibilità 】Gambe a doppia estremità regolabili e reversibili, montate con dadi e bulloni sui giunti.Adatte per applicazioni sia interne che esterne.Viti di forzatura a testa esagonale adatte all’uso con un cricchetto o una chiave, le piastre reggispinta girevoli sulle misure più grandi evitano di danneggiare le estremità degli alberi.
Materiali Resistenti: Il nostro estrattore cuscinetti a 2 ganasce è realizzato in acciaio al cromo-vanadio, il punto del mandrino attraverso uno speciale processo di trattamento termico, più solido e durevole.
Rotazione Bilaterale: L’estrattore può essere rotazione bilaterale, consente dimensioni di allungamento laser e spazio di lavoro.
Efficiente E Pratico: Due ganasce con profondità di serraggio regolabile, adatte per ingranaggi e cuscinetti di diverse dimensioni. Viene fornito con vite esagonale e filettatura per il fissaggio, non silp e ad alta resistenza.
Questo set di 3 estrattoti per cuscinetti a 3 griffe è un attrezzo essenziale per la rimozione e la regolazione di cuscinetti e mozzi utilissimo per le officine meccaniche, ma anche uno strumento da lavoro da tenere nella cassetta degli attrezzi di qualsiasi professionista o tuttofare.
Gli estrattori hanno le seguenti misure 75mm 100mm 150mm dotati di 3 griffe, ogni griffa è dotata di doppio foto cosi da poterlo usare in tantissime situazioni per cuscinetti alti o bassi, inoltre le griffe si possono anche girare per operare sia su cuscinetti interni che quelli esterni per una corretta manutenzione per la rimozione dei cuscinetti o mozzi si consiglia di posizionare correttamente l’estrattore in posizione prima di iniziare a smontare il cuscinetto.
【Funzione pratica】 Ti offriamo quattro diverse dimensioni di estrattore per ganci per facilità d’uso nella manutenzione quotidiana dell’auto e nello smontaggio di altre attrezzature.
【Materiale di alta qualità】 I ganci di prelievo di precisione sono realizzati in acciaio al cromo vanadio di alta qualità, resistente all’usura e all’ossidazione, quindi sono molto resistenti e durevoli. La superficie del gancio è lucida ed è stata trattata termicamente per buone prestazioni. La punta del gancio è affilata e affilata.
Versione aggiornata: questo kit ha aggiunto gli strumenti di installazione per la rimozione del paraolio dell’albero motore N20 B38 nel vecchio modello, quindi questo kit si adatta a più motori, compatibile con il motore BMW N20 B38 N40 N42 N45 N45T N46 N46T N52 N53 N54 N55.
OEM Fit: l’adattabilità e la funzione di questo strumento sono le stesse dell’OEM, perfetto per N20 B38 N40 N42 N45 N45T N46 N46T N52 N53 N54 N55 Motore, numero di parte equivalente OEM: 119181 119182 119183 119184 119185 119220 119230 110370.
Applicazione: compatibile con BMW E38, E39, E52, E60, E61, E70, E83, E90, E91, E92, R50, R52, R53, RR1, RR2, X5. compatibile con Mercedes W211, W219, W220 e W230. Compatibile con Porsche 996 Carrera. Compatibile con giunto sferico sospensione inferiore Audi A4, A6; compatibile con Land Rover.
Snodo sferico di rimozione efficiente: appositamente per la rimozione rapida e semplice delle connessioni del giunto sferico, la rimozione delle estremità del tirante, le articolazioni dello sterzo e i bracci di controllo inferiori per sostituire un giunto sferico. Se stai eseguendo qualsiasi tipo di lavoro di sospensione, anche questo è essenziale. Rende la separazione dei giunti sferici facile come un gioco da ragazzi.
Estrattore universale – espulsore per perno del giunto sferico su tiranti, stabilizzatori, giunti di supporto, asta di accoppiamento, braccio dello sterzo, snodo dello sterzo.
I = Apertura 22-18 mm;filettatura fine M16x1,5 mm; gamma di serraggio regolabile in due posizioni fino a 25 e 55 mm.
II=Apertura 19,5 mm; Campo di serraggio 20-50 mm.
III=Apertura 19 mm; profondità della bocca 22 mm; larghezza: 40 mm; filettatura M12x1,75.
【Estrattore professionale】 Il kit di estrattori a forcella da 5 pezzi è dotato di 3 forcelle di diverse dimensioni, ideali per smontare giunti sferici, estremità di barre di trazione e bracci di collegamento.
【Specifiche】 Estrattore per estremità asta di trazione: Apertura di 17,4 mm; Forcella per giunto sferico: Apertura di 23,8 mm; Strumento per braccio di collegamento: Apertura di 27,8 mm.
【Alta qualità】 Realizzati in acciaio speciale, questi strumenti si distinguono per la loro resistenza e durata, garantendo un uso a lungo termine. Sono perfetti per smontare giunti sferici, barre di trazione e colonne dello sterzo.
KIT DI SERVIZIO FRONTALE TUTTO IN UNO: Contenente 5 strumenti regolabili per un’ampia gamma di veicoli nazionali e di importazione. Viene fornito con 1 separatore per giunto sferico, 1 estrattore per tirante e giunto sferico, 1 estrattore per braccio Pitman conico, 1 estrattore per braccio Pitman ed estremità tirante, 1 estrattore per braccio Pitman, 1 custodia in ABS ben organizzata.
COSTRUZIONE IN LEGA TEMPRATA: La lega straordinariamente resistente e durevole significa che questi strumenti possono resistere ai lavori più difficili. Questo kit di attrezzi per la manutenzione dell’estremità anteriore può rimuovere i giunti sferici, le estremità dei tiranti e i bracci del pitman più ostinati.
Motore di applicazione: questo kit estrattore bobina di accensione include 5 diversi estrattori, possono essere compatibili con il veicolo VW, compatibile con Audi, compatibile con il motore VW 1.2L, 1.4L 1.6L 1.8L 1.8T 2.0L 2.3L 3.2L, sostituire OEM: T10095A T10166 T40039 T10094A T10530.
Veicolo applicabile: compatibile con motore a benzina VAG 1.2, 1.4, 1.8, 2.0 FSi, TFSi, TSi dal 2013; compatibile con LUPO 4-ZyI, FSi, compatibile con PHAETON e T4, BBY, BKY 1.4; Compatibile con motore VW 8 e 12 cilindri, compatibile con PHETON, B5 1.8T, GTi, FSi 2.0; sostituzione per VW BORA, compatibile con GOLF, compatibile con PASSAT, compatibile con SHARAN, compatibile con TOUAREG, R32, compatibile con PHETON e T5, V5 2.3, V6 3.2.
Funzione: progettato per rimuovere e sostituire gli ammortizzatori, consente la rimozione del dado superiore della sospensione tenendo il pistone del montante in modo che non ruoti mentre si gira il dado.
Ampia selezione di prese: presa esagonale: 5/6/7/8 mm. Esagono esterno: 7/8/9/10/11 mm. Cavo esagonale: 14/16/17/18/19/21/24/27 mm. Presa oblata: 4/5,2/6/6,3/7/8/9/10/12 mm. Un carattere: 3/3,5/4 mm. Attacco per mandrino: 10,5 x 3,5/12,5 x 3,5/14,5 x 5/14,5 x 3/14 x 2,5 mm. Tipo D: D5/D10. T Liuhua: T50/T60/S2 T45. Fiore M12: M12.
Ganasce forgiate e viti portanti da 350 mm trattate termicamente per garantire delle alte prestazioni.
Da utilizzare esternamente per comprimere le molle elicoidali MacPherson.
Consente una rimozione o installazione veloce e sicura delle molle.
Lo strumento comprimi-molle zincato si adatta maggior parte dei formati di molle MacPherson.
Acciaio forgiato e trattato termicamente.
Aiutate a spingere indietro il pistone del freno della pinza del freno senza danneggiare la faccia del pistone.
Range di serraggio 13-87 mm.
Design a filettatura fine per una regolazione accurata.
Costruzione in acciaio ad alta resistenza, robusta e resistente.
È facile da usare e adatto alla maggior parte dei veicoli, si prega di prestare attenzione alle dimensioni.
Materiali premium: il set di strumenti di riavvolgimento del pistone della pinza freno universale da 22 pezzi è realizzato in acciaio al cromo vanadio, elevata durezza e buona tenacità.
La confezione include: 2 mandrini (con filettatura destrorsa e filettatura sinistrorsa), 2 piastre di fissaggio, 18 adattatori per la maggior parte delle marche di auto e 1 robusta custodia in plastica. Facile da usare: lo strumento di riavvolgimento della pinza del freno è davvero semplice, utilizzato per ritrarre il pistone del freno, regolare la pompa del freno e sostituire le pastiglie dei freni.
SET DI MASCHI E FILIERE
I “maschi per filettare” e le “filiere” sono strumenti fondamentali per creare o ripristinare filettature su viti, dadi e altri elementi meccanici.
Per sceglierli, oltre alla tipologia di filettatura è necessario tenere presente il “Materiale da filettare” e acquistare quindi utensili adatti, considerando la durezza e la resistenza dell’elemento sul quale operare. Oltre al tipo di filettatura sarà necessario considerare anche le “Dimensioni” e la “precisione“. È estremamente importante infatti, assicurarsi sempre che i maschi e le filiere offrano le dimensioni e la precisione richieste per il tipo di lavoro da svolgere onde evitare di incorrere in impuntamenti, filettature poco scorrevoli e rotture del materiale da filettare o degli stessi utensili.
È bene ricordare inoltre, che nell’operazione di filettatura è necessario utilizzare sempre e ripetutamente, un idoneo “lubrificante” al fine di evitare che le parti sottoposte a lavorazione vengano lesionate o compromesse.
Come mostrato di seguito, puoi optare per maschi a mano utilizzabili anche con utensili elettrici, o in alternativa per quelli con punta per foratura integrata, che prevedono l’utilizzo di un trapano avvitatore. Questi ultimi sono decisamente più pratici di quelli manuali, soprattutto se impiegati su materiali morbidi come legno, plastica, rame, ottone e alluminio, ma richiedono anche una maggiore attenzione nel loro impiego.
Di seguito, le tipologie di utensili per filettatura e le caratteristiche che le distinguono.
- Maschi a mano: Utilizzati per filettare “maschio” a mano, sono disponibili in diverse dimensioni e tipi di filettatura, come metrica, UNC, UNF, NPT e BSP.
- Filiere a mano: Utilizzate per filettare “femmina” a mano, sono disponibili in diverse dimensioni e tipi di filettatura, come metrica, UNC, UNF e BSP.
NUOVO SET DI MASCHI E FILIERE IN ACCIAIO AL TUNGSTENO DA 110 PZ.MARCA: HTC CODICE: M218UTENSILI DI ALTA QUALITA’CONTENUTO :M2 x 0.40 – M3 x 0.50 – M4 x 0.70 – M5 x 0.80 – M6 x 0.75 – M6 x 1.00 – M7 x 0.75 – M7 x 1.00 – M8 x 0.75 – M8 x 1.25 – M9 x 0.75 – M9 x 1.00 – M9 x 1.25 – M10 x 0.75 – M10 x 1.00 – M10 x 1.25 – M10 x 1.50 – M11 x 0.75 – M11 x 1.00 -M11 x 1.25 – M11 x 1.50 – M12 x 0.75 – M12 x 1.00 – M12 x 1.25 – M12 x 1.50 – M12 x 1.75 – M14 x 1.00 – M14 x 1.25 – M14 x 2.00 – M16 x 1.00 – M16 x 2.00 – M18 x 1.50N° 2 PORTAMASCHIN° 2 PORTAFILIERE.
l set di maschi e matrici NEIKO 00916A in titanio SAE di grande diametro offre una precisione extra quando è necessario riparare fili e viti spogliati.
Questo set di infilatori SAE viene fornito con 45 pezzi e include un’ampia varietà di dimensioni a filettatura grossa (UNC) e filettatura fine (UNF). Include le seguenti dimensioni grossolane: 1/4-20, 5/16-18, 3/8-16, 7/16-14, 1/2-13, 9/16-12, 5/8-11, 3/4-10, 7/8-9 e 1-8. Include anche le seguenti misure fini: 1/4-28, 5/16-24, 3/8-24, 7/16-20, 1/2-20, 9/16-18, 5/8-18, 3/4-16, 7/8-14 e 1-14. Il set viene fornito con una chiave a bussola per fustelle, una chiave regolabile con maniglia, una chiave per rubinetti con impugnatura a T, un adattatore per dadi e un cacciavite tozzo. Viene fornito in una custodia in plastica stampata a soffiaggio per un’organizzazione ottimale.
-
Contenuto della confezione: il set di 24 rubinetti e matrici include rubinetti SAE 11 con i conici, i tappi e i fondi più utilizzati. Il set contiene anche fustelle SAE 11 per filettatura manuale, con stampi rotondi, le più comuni e convenienti fustelle per filettature che aiutano a svolgere lavori di qualità.
-
Il pacchetto di set punte trapano filettanti combinato include: 6 pezzi in titanio (M3, M4, M5, M6, M8, M10); albero esagonale: 6,35 mm (1/4 pollici); Set punte per trapani materiale principale: acciaio ad alta velocità.
-
Punte trapano filettanti progettato per la foratura, il taglio del filo, la sbavatura e la svasatura in legno, plastica, rame di alluminio sottile e altri metalli morbidi (5 6 mm), punte trapano filettanti non per materiali duri.
-
【5PCS Filettatura Kit】 5 Pezzi set di maschi a tubo, la filettatura standard è BSP. Include 5 misure più comunemente usate per soddisfare le diverse esigenze dei clienti: 1/8BSP28, 1/4BSP19, 3/8BSP28,1/2BSP14, 3/4BSP14. Utilizzato per fare la filettatura dopo la foratura o riparare filettature interne danneggiate o inceppate.
-
【Taglia Molto Pulito】Maschio per filettare di ottima fattura, filetti precisi e professionali. La maschiatura del maschi per filettare utilizza un design con distanza filettatura standard, chiara e ordinata, senza sbavature. Il materiale levigato non si deforma e si distingue per una durata particolarmente elevata con la migliore precisione.
Diversamente dal tradizionale materiale in acciaio al carbonio, i nostri rubinetti tubolari NPT sono forgiati in materiale in acciaio composito (GCR15), temprato, con maggiore durezza (la durezza dell’acciaio al carbonio 45 # è 44; la durezza dell’acciaio composito è 61), che è più resistente. Può tagliare molto bene e venire con una velocità di taglio veloce.
-
LUBRIFICANTE MULTIFUNZIONE: Per operazioni precise di maschiatura, filettatura, alesaggio, rettifica, incisione e tornitura su metalli teneri e duri. Adesione anche su superfici verticali, potente lubrificazione e raffreddamento, prevenzione dell’adesione.
-
PLUS: Visibilità ottimale, tempi di lavoro ridotti, protezione dalla corrosione, con additivi EP. Erogazione a 360°. Senza oli siliconici.
STRUMENTI PER STAZIONAMENTO E SOLLEVAMENTO
Gli strumenti per stazionamento e sollevamento per autoveicoli includono diverse tipologie. Sorvolando sui “ponti sollevatori“, fondamentali per le officine ma decisamente ingombranti e costosi, soffermiamoci invece sui “cric” e sulle “rampe“, strumenti ideali per il cambio gomme, gli interventi di manutenzione e per la disposizione sotto scocca di vari elementi atti alla camperizzazione.
Tra i tipi di cric ci sono il “cric a pantografo” e il “cric idraulico a carrello“, quest’ultimo sicuramente da preferire per la sua portata che può arrivare fino a “5/6” tonnellate.
Esistono anche “sollevatori pneumatici” che utilizzano cuscini d’aria al posto dei tradizionali martinetti idraulici. Questi strumenti sono molto utili da considerare, specialmente se hai un compressore d’aria fisso o portatile a bordo del tuo veicolo. Possono essere di grande aiuto in situazioni di emergenza.
Anche le “rampe statiche” o quelle di sollevamento “dinamiche” sono davvero ottime per il rapporto peso/ingombro.
Per eseguire interventi in tutta sicurezza, consiglio anche l’acquisto di almeno un paio, meglio “4“unità, di “cavalletti di sostegno regolabili“.
Di seguito le varie tipologie e le caratteristiche che le differenziano:
- Sollevatori meccanici a pantografo: utilizzano ingranaggi per sollevare o abbassare il veicolo, offrendo un’alternativa ai sollevatori idraulici che utilizzano fluido idraulico.
- Cric idraulico a carrello: comunemente utilizzato in officina, composto da un telaio in acciaio montato su ruote, un braccio di sollevamento e un martinetto idraulico, con portate che possono arrivare fino a “5” o “6” tonnellate.
- Sollevatori pneumatici: sostituti dei martinetti idraulici con cuscini ad aria.
- Rampe di sollevamento: permettono l’accesso ai componenti inferiori o laterali.
- Cavalletti di sostegno regolabili: consentono di porre in sicurezza lo spazio di lavoro sotto scocca.
-
✅ SPECIFICHE – Peso massimo sollevabile: 1,5 tonnellate. Distanza operativa di sollevamento da 10,5 cm a 38,5 cm. Peso netto: 2,42 kg.
-
✅ MECCANISMO INTELLIGENTE – Il sistema di cricchetto innovativo richiede il 90% in meno di sforzo per sollevare il veicolo.
-
✅ RIPARAZIONE DI PNEUMATICI ABBATTUTI – In caso di emergenza, questo Kit di Cric per Auto ti aiuterà a cambiare il tuo pneumatico in modo rapido e facile. Gli attrezzi officina meccanica auto inclusi nel kit saranno indispensabili per svolgere la riparazione in modo corretto e sicuro senza bisogno di altro materiale.
-
Cric sollevatore idraulico a carrello 2 T 2000KG + 2 cavalletti per auto 3 T 3000KG Kit composto da sollevatore idraulico a carrello + una coppia di cavalletti che supportano un peso fino a 2000KG. Il cric è formato da un telaio portante con 2 ruote fisse anteriore e 2 ruote girevole posteriore, dotato di testa dentata. Specifiche Portata max 2000 kg – 2 Ton. Altezza max sollevamento 330 mm Altezza min sollevamento 135mm Coppia cavalletti Peso massimo supportato 2 Ton Misure cavalletti Altezza minima: 10-1/2″ Altezza massima: 17″ Contenuto della confezione: Crick sollevatore 2 Ton più Cavalletti da 3 Ton.
-
Capacità di Carico di 3 Tonnellate: con un’impressionante capacità di carico elevata di 3 tonnellate, il martinetto per airbag è progettato per supportare un’ampia gamma di modelli domestici e commerciali.
-
Gamma di Sollevamento Versatile: sperimenta la libertà di lavorare su veicoli di diverse altezze. Il nostro martinetto per airbag vanta un’altezza di sollevamento compresa tra 140 mm e 450 mm, assicurando che si adatti perfettamente alle vostre esigenze di manutenzione. Goditi i lavori di riparazione e manutenzione senza problemi con questa comoda funzione.
-
Rampa di sollevamento in plastica. Colore: nero. Materiale: polipropilene (PP). Carico massimo: 2500 kg per coppia. Dimensioni totali: 90 x 33 x 22 cm. Peso del set: circa 9 kg.
-
Utilità: queste rampe di sollevamento sono progettate all’altezza giusta e all’angolazione giusta, in modo che la vostra auto sia più sicura in salita. La superficie antiscivolo contribuisce a ridurre lo scivolamento e offre più spazio per lavorare al di sotto.
-
[PRATICO] Rampa di salita regolabile in altezza da 270 a 375 mm, per numerose auto e furgoni, veicoli a motore, rimorchi, ecc.
-
[ROBUSTA] Robusta struttura in acciaio (portata massima 2 tonnellate) con bordo antiurto e anti ribaltamento sulla piattaforma di sollevamento regolabile in altezza.
-
[FACILE DA USARE] Sollevamento e abbassamento tramite cilindro idraulico con valvola di sicurezza/di sicurezza – ideale per le riparazioni e la manutenzione di auto e veicoli a motore.
-
Durevole e stabile: è realizzato con materiali spessi acciaio Q235 e di alta qualità. Ha una forte capacità di resistere a danni meccanici, deformazioni, piegature o prodotti chimici da workshop per garantire che il sollevamento sia sicuro e affidabile.
-
Supporto regolabile in altezza: l’altezza regolabile del telaio di supporto è di 285 – 430 mm. Con lo stent Jack puoi regolare l’altezza in modo rapido e semplice per soddisfare le tue esigenze.
STRUMENTI DI MISURA
Gli strumenti di misura sono fondamentali per garantire la precisione e l’accuratezza nelle attività di costruzione, lavorazione e assemblaggio. Ecco una panoramica delle varie tipologie e delle caratteristiche che le differenziano:
- Calibri: Utilizzati per misurare con precisione lunghezze, diametri e spessori. Possono essere digitali o analogici e sono disponibili in diverse dimensioni e precisioni.
- Micrometri: Utilizzati per misurare con estrema precisione spessori e diametri di materiali. Possono essere disponibili in diverse tipologie, come micrometri esterni, e interni
- Spessimetri: Utilizzati per misurare lo spessore di materiali sottili come fogli metallici, carta e plastica. Possono essere disponibili in diverse dimensioni e con diversi intervalli di misurazione.
-
Alta precisione: calibro a corsoio in acciaio temprato ad alta precisione per il fai da te industriale / professionale / domestico. La precisione è di 0,02 mm / 0,001 pollici (meno di 100 mm) e 0,03 mm / 0,001 pollici (100 – 150 mm).
-
Multifunzione: Lo strumento di misura con calibro Spurtar può essere utilizzato per misurare il diametro esterno (OD), il diametro interno (ID), la profondità e il valore del passo di un oggetto di pregio. Le quattro modalità di misurazione sono ideali per le diverse esigenze della lavorazione quotidiana. Dal settore automobilistico ai progetti di ingegneria, questo calibro a corsoio è versatile per gestire un’ampia gamma di attività, offrendo convenienza ed efficienza nelle misurazioni.
-
【Calibro di precisione】- Kynup calibri digitali hanno un campo di misurazione di 0-150mm/0-6”; Precisione di ±0,02mm/0,001″ e risoluzione di 0,01mm/0,0005″. Micrometro perfetto e preciso per misurazioni domestiche o fai-da-te. Gli strumenti di misurazione da 150 mm sono ancora utilizzati da professionisti e hobbisti, gioiellieri, hobbisti, carpentieri e appassionati di fai da te.
-
【Materiale IP54 Impermeabile & Acciaio Inossidabile】- il calibro digitale impermeabile è realizzato in ACCIAIO INOSSIDABILE di prima classe, IMPERMEABILE e resistente alla corrosione, che ha un telaio robusto con una testa di bloccaggio. Telaio in acciaio inossidabile lucido e puleggia del pollice scorrevole, robustezza e durata, lunga durata, facile da riporre e trasportare.
-
Beslands La vite di misurazione della staffa è un misuratore di precisione che può misurare lo spessore esterno o il diametro delle piccole parti.
-
Intervallo di micron: 0 – 25 mm, risoluzione: 0,01 mm.
-
I micron sono realizzati in metallo duro, robusto telaio in acciaio, superficie resistente alla corrosione, custodia protettiva solida. durevole e di lunga durata.
-
Questo micrometro ha un blocco per bloccare la lettura.
-
Intervallo di misurazione: ampio campo di misurazione da 0 a 25 mm (1″), con risoluzione da 0,001 mm (0,00005″)
-
Diametro del mandrino da 6,5 mm, in acciaio inox temprato
-
Display LCD: display LCD digitale elettronico, facile da leggere
-
Batteria da 3 V: batteria al litio CR2032 ad alta capacità, durevole e sicura
-
Utilizzo: conversione mm/pollici in qualsiasi punto/misurazione incrementale o assoluta.
-
50-600 mm 1/100
-
Precisione testa micrometrica
-
DIN 863
-
Astuccio in legno.
-
I calibri a corsoio sono ampiamente utilizzati nella lavorazione per misurare il diametro del foro interno.
-
Il calibro a corsoio è realizzato in acciaio al carbonio, solido e resistente.
-
Calibro a corsoio ad alta precisione, facile e comodo da usare.
-
Il campo di misura è 9-150 mm, la precisione di misura è fino a 0,02 mm.
-
Processo di squisita scala, la scala facilita la misurazione e la lettura del valore.
-
Dimensioni: da 0,04 mm a 0,88 mm
-
Pratico: realizzato in acciaio inossidabile, ogni misuratore misura misura ha 32 lame di spessore
-
Multi-ruolo: Marked Metric /Imperial, per misurare la larghezza del divario/spessore imperiale/dimensioni metriche, adatto a progettisti, ingegneri
-
Durevole: Inciso al laser per ogni numero e scala
-
Antiruggine: la copertura con olio antiruggine, non arrugginisce e facile da aprire.
-
【Digitale Spessore Gage】Pratico impugnatura, Trigger a Pollice e Mandrino a Molla, Questo è Uno Strumento Ideale per i Processi Industriali Meccanici e l’Uso in Laboratorio.
-
【Tre Modalità di Lettura】Commutabile tra Pollice/Metrica/Frazione (mm/ inch/ F), Adatto per Tutti i Tipi di Misurazione.
-
【Indicatore del Quadrante Digitale in Lega di Alluminio】LCD Display Grande con 3 Cifre, Si Può Utilizzare per Misurare con Precisamente Cuoio, Carta, Pellicola, Spugna, Filo.
-
【Rilevamento intelligente】 Tester di spessore del rivestimento non distruttivo, utilizzando il design a doppia tecnologia, attraverso l’identificazione automatica di substrati metallici ferrosi e non ferrosi, ottiene automaticamente lo spessore del rivestimento e identifica in modo intelligente la base di ferro e alluminio.
-
【Misuratore multifunzione】 Ottimo per controllare lo spessore della vernice dell’auto, come vernice per auto usata, verniciatura a polvere, alluminio anodizzato, accessori per il bagno, telai di biciclette, sedili da stadio, capannoni esterni, mobili, altalene, armadietti e armadietti, computer, elettrodomestici e giocattoli.
-
【Alta praticità】 Supporto test spot e test continuo, quando si acquista un’auto usata, utilizzare il misuratore di spessore della vernice dell’auto per controllare la vernice dell’auto per garantire che lo spessore della vernice su ciascun pannello sia all’incirca lo stesso.
STRUMENTI PER IL TRACCIAMENTO
Gli strumenti di tracciamento come righelli e squadre sono utilizzati per effettuare misurazioni e tracciare linee rette o angoli precisi su materiali come legno, metallo, plastica e altri materiali.
- Righe e righelli: Utilizzati per tracciare linee rette e per misurare lunghezze. Possono essere disponibili in diverse lunghezze e materiali, come acciaio, alluminio o plastica.
- Squadre: Utilizzate per tracciare angoli retti e per verificare l’ortogonalità di elementi. Possono essere disponibili in diverse dimensioni e con diverse precisioni.
- Livelle: Utilizzate per verificare la planarità e l’orizzontalità di superfici. Possono essere disponibili in diverse lunghezze e con diversi meccanismi di lettura.
- Altri strumenti di tracciamento: Oltre a righelli e squadre, esistono altri strumenti di tracciamento come compassi, goniometri, falsi squadri, centratori e altri strumenti specializzati per misurazioni e tracciature specifiche.
CONTENITORI PER LO STOCCAGGIO
Gli oliatori, le taniche, gli imbuti e i contenitori per stoccaggio sono strumenti fondamentali per la gestione e la manipolazione di liquidi e altri materiali.
Sotto alcuni esempi e caratteristiche:
- Oliatori: sono strumenti utilizzati per lubrificare e oliare macchinari e attrezzature. Possono essere dotati di pompa o di beccuccio dosatore per erogare l’olio in modo preciso e controllato.
- Taniche: sono contenitori utilizzati per il trasporto e lo stoccaggio di liquidi come carburante, olio e altri fluidi. Possono essere realizzate in diversi materiali, come plastica o metallo, e possono essere dotate di beccucci per il versamento controllato.
- Imbuti: sono utilizzati per versare liquidi da un contenitore all’altro in modo preciso e senza versamenti. Possono essere dotati di filtro per separare eventuali impurità dal liquido durante il travaso.
- Contenitori per stoccaggio: sono utilizzati per conservare liquidi e materiali in modo sicuro e organizzato. Possono essere disponibili in diverse dimensioni e materiali, come acciaio, plastica o polietilene, a seconda delle esigenze di stoccaggio.Per scegliere questi strumenti, è importante considerare diversi fattori, tra cui la “Capacità e le dimensioni“. Assicurarsi che i contenitori e gli oliatori offrano la capacità e le dimensioni adatte al tipo di liquido da gestire. Anche i “Materiali e al tipologia costruttiva“. Optare sempre per strumenti realizzati con materiali di alta qualità e con costruzione robusta per garantire durata e affidabilità nel tempo. Considera in fine la “Compatibilità” e la “sicurezza“. Assicurati che i contenitori e gli imbuti siano compatibili con i liquidi da stoccare e che siano conformi alle normative di sicurezza.
UTENSILI PER COLLE E SIGILLANTI
Gli utensili per l’applicazione di colle e sigillanti sono strumenti fondamentali per l’applicazione precisa e controllata di materiali adesivi e sigillanti.
- Pistole per estrusione manuali: Utilizzate per l’applicazione manuale di sigillanti, prodotti antigrippaggio, rsine, colle e simili, offrono controllo e precisione nell’estrusione del materiale.
- Pistole per cartucce: Progettate per l’applicazione di sigillanti e colle contenuti in “cartucce“, offrono facilità d’uso e precisione nell’estrusione del materiale.
- Spatole e raschietti: Utilizzati per stendere e livellare sigillanti e colle su superfici, offrono precisione e facilità d’uso.
- Imbuti e applicatori: Utilizzati per versare e applicare sigillanti e colle in modo preciso e controllato, riducendo gli sprechi e garantendo una distribuzione uniforme del materiale.
- Accessori per pulizia: Utilizzati per la pulizia e la manutenzione degli strumenti e delle superfici dopo l’applicazione di sigillanti e colle, contribuendo a mantenere l’area di lavoro pulita e sicura.
UTENSILI PER LA FINITURA
Gli utensili per la finitura superficiale dei materiali sono strumenti utilizzati per migliorare la qualità e l’aspetto delle superfici dei materiali lavorati. Questi utensili sono fondamentali in molteplici settori, tra cui la lavorazione dei metalli, la produzione di componenti meccanici e la lavorazione di precisione. Alcuni esempi di utensili per la finitura superficiale manuale sono le “carte vetrate“, “le carte abrasive“, “le paste abrasive“, “le saponette“.
Le caratteristiche di seguito elencate ti consentiranno di comprendere meglio le particolarità costruttive e di realizzazione, per poi sceliere quelle più appropriate per i tuoi lavori.
- Grana: La carta vetrata e la carta abrasiva sono disponibili in varie grane, che indicano la finezza dell’abrasivo. Grane più basse, ad esempio “40-60“, sono adatte per la rimozione di materiale in eccesso, mentre grane più alte, ad esempio “180-220“, sono utilizzate per la finitura e la levigatura più fine. Per ottenere una finitura estremamente brillante la grana può arrivare anche a valori pari a “1000-1200“.
- Materiale abrasivo: La carta abrasiva può essere realizzata con vari materiali abrasivi, come carburo di silicio, ossido di alluminio, corindone o zircone. Ogni materiale abrasivo ha caratteristiche specifiche di durezza e abrasione, adatte a diversi tipi di superfici e lavori di finitura.
- Supporto: La carta abrasiva può essere supportata da carta o tela. La carta è più flessibile e adatta per superfici curve, mentre la tela è più resistente e adatta per lavori più pesanti. La differenza del supporto diventa fondamentale in alcuni utilizzi come ad esempio su lavorazioni con presenza di liquidi o solventi.
UTENSILI PER USI SPECIFICI
Da qui in poi, non parliamo più di un’attrezzatura per cosi dire “di base“, ma di tutti quegli utensili manuali utili per lavorazioni speciali. Naturalmente, faremo riferimento ad attrezzi utili esclusivamente ai nostri scopi e pertanto progettati in modo per lo più esclusivo per lavorazioni di tipo meccanico, salve qualche rara eccezione.
Ciao, sono Lucio, Webmaster ed editor di miniautocamper.com. Oltre a lavorare sul campo, mi occupo di consulenza e formazione. Amo sporcarmi le mani per realizzare in team ogni genere di idee, ma non inizio mai nessun lavoro senza avere la certezza di un valido risultato finale. La mia esperienza a Tua completa disposizione per aiutarti a dar vita a ogni tuo progetto.